News

22 Gen 2016

Ministero dei Trasporti: indiscrezioni su un nuovo sottosegretario

renzi3

 

Matteo Renzi starebbe preparando un rimpasto del Governo.

 

Secondo alcune indiscrezioni, Matteo Renzi starebbe preparando un rimpasto del Governo, che prevederebbe anche la nomina di un sottosegretario al ministero dei Trasporti. Si parla anche di Luigi Merlo come coordinatore delle Autorità Portuali di Sistema.


Lo stesso primo ministro ha confermato che risolverà il nodo del rimpasto del Governo, chiesto da NCD dopo le dimissioni di Maurizio Lupi da ministro dei Trasporti. Per ora non ci sono comunicazioni ufficiali su quali ministeri saranno coinvolti, ma le indiscrezioni che circolano a Roma indicano che ci potrebbe essere anche un nuovo sottosegretario ai Trasporti, carica per cui gira il nome di Antonio Gentile, in quota proprio per NCD.


Eletto senatore nel 2013 per il PdL, Gentile ha aderito al partito di Alfano il 16 novembre dello stesso anno. Ha già ricoperto la carica di sottosegretario ai Trasporti dal 28 febbraio al 3 marzo 2014, sostituendo Rocco Girlanda. Si è dimesso il 3 marzo 2014 dopo il coinvolgimento del figlio Andrea in un'indagine su consulenze sanitarie. Nel giugno dello stesso anno la posizione di Andrea Gentile è stata archiviata dal Gip.


Sempre dai corridoi romani arriva l'indiscrezione che Luigi Merlo potrebbe diventare il presidente del Tavolo nazionale di coordinamento delle Autorità di Sistema, il nuovo organismo creato dalla riforma portuale avviata dal Governo il 20 gennaio. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: TE - TRASPORTOEUROPA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie