News

22 Dic 2015

Al via il protocollo triennale tra Grimaldi Lines e Miur per il progetto Grimaldi Educa

CFC_Grimaldi

 

Comunicato Stampa.

 

La Compagnia conferma il suo impegno nella formazione dei giovani, promuovendo attività e iniziative culturali che favoriscono l’orientamento professionale e l’alternanza scuola/lavoro

 

Napoli, 22 dicembre 2015 Grimaldi Lines si conferma in prima linea nella formazione e nell’educazione dei giovani. La Compagnia ha infatti firmato un accordo triennale con il MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – per il progetto Grimaldi Educa, rivolto a tutti gli studenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado.

 

Obiettivo del Protocollo triennale è quello di favorire una proficua alternanza scuola/lavoro, in grado di offrire agli studenti opportunità e strumenti efficaci per l’orientamento professionale.

L’accordo promuoverà inoltre viaggi d’istruzione e visite guidate, consentendo ai ragazzi di vivere esperienze altamente formative non solo in Italia ma anche all’estero.

 

“È per noi motivo di grande orgoglio aver firmato un accordo triennale con il MIUR – ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines – che interpretiamo comericonoscimento del valore formativo delle nostre attività dedicate al mondo della scuola: iniziativeculturali e programmi per viaggi d’istruzione molto apprezzati dagli Istituti scolastici. La firma delProtocollo è per noi l'inizio di un nuovo e stimolante percorso di crescita che ci vedrà sempre piùpresenti in questo settore. Premieremo la fiducia accordataci massimizzando le principalicaratteristiche che ci contraddistinguono: esperienza nell’accoglienza, entusiasmo nell’approccioal lavoro e massima flessibilità”.

 

Il Sottosegretario all’Istruzione Gabriele Toccafondi così commenta l’avvio del Protocollo: “La decisione e la scelta di avviare questa intesa tra il MIUR e Grimaldi Lines è la naturale conseguenza di un impegno serio e duraturo nel tempo, da parte dell’azienda, verso l’educazione e la crescita dei ragazzi. Con questo Protocollo – ha aggiunto il Sottosegretario – vogliamo, in maniera strutturata, incentivare l’alternanza scuola-lavoro, caposaldo della riforma de ‘La Buona Scuola’.

Per il sistema scolastico è fondamentale incontrare nel sistema produttivo realtà disponibili a costruire modelli vincenti di alternanza, fondamentali per la crescita dei nostri ragazzi e per il futuro del nostro Paese”.

 

In linea con gli obiettivi indicati dal Protocollo, il progetto Grimaldi Educa propone programmi formativi e culturali dedicati agli Istituti Secondari di Secondo Grado. Per l’anno scolastico 2015/16 sono parte del progetto le seguenti iniziative: “Navigando Si Impara” con percorsi formativi per gli studenti degli Istituti Nautici, Turistici, Alberghieri e Tecnici e “Tutti a bordo” per viaggi d’istruzione di alto livello culturale in Spagna, Grecia, Sicilia e Sardegna. Grazie a “Sostegno alla mobilità dei giovani - Grimaldi Young”, gli studenti titolari della carta “Io Studio- La Carta dello studente” potranno inoltre usufruire di sconti ed agevolazioni su tutti i collegamenti marittimi Grimaldi Lines, nonché sulle offerte di hotel on board e sui soggiorni in formula nave+hotel.

 

 

Fonte: GRIMALDI GROUP

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie