Cerca Aziende di:
17 Dic 2015
Vantaggi reciproci dall'interfaccia comune fra i clienti TimoCom e TomTom Telematics
Erkrath, 17.12.2015. TomTom Telematics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni telematiche, ha assegnato il connect-Award 2015 a TimoCom, la piattaforma di trasporto più grande in Europa. Il premio per la categoria "International Partner of the Year" è frutto del successo dell'interfaccia comune fra la piattaforma di tracking TC eMap® di TimoCom e la piattaforma di gestione flotte WEBFLEET®. Per i clienti comuni, quest'integrazione presenta grandi vantaggi, perché ora non devono più passare da TimoCom a TomTomTelematics e viceversa.
Da quest'anno, TomTom, esperto in telematica, premia le aziende partner in grado di creare un reale valore aggiunto per i clienti comuni. Proprio come TimoCom. A detta di Thomas Greaney, Senior Sales Engineer di TomTom Telematics, i vantaggi dell'interfaccia comune sono più che evidenti: "Gli utenti della nostra piattaforma di gestione flotte WEBFLEET possono utilizzare i propri dati di accesso per effettuare il login a TC eMap e localizzare i propri mezzi direttamente dall'applicazione TimoCom.® In questo modo, non è più necessario alternare fra WEBFLEET e TimoCom."
Un altro grande vantaggio è dato dall'integrazione dell'app Barometro dei trasporti di TimoCom nel software dei driver terminal di TomTom Telematics. Grazie all'app di TimoCom, gli spedizionieri possono accedere alla piattaforma di trasporto anche in viaggio, ad esempio cercando carichi direttamente dalla soluzione di navigazione oppure offrendo la propria disponibilità a breve termine. "Ciò si traduce in più attività di trasporto e mezzi a pieno carico. Grazie ai minori viaggi a vuoto, anche l'ambiente ringrazia", chiosa Marcel Frings, TimoCom Chief Representative.
Fonte: TIMOCOM