Cerca Aziende di:
02 Nov 2015
I Carabinieri hanno scoperto un capannone a Barlassina, in provincia di Monza Brianza, dove sono stati smontate decine di veicoli commerciali rubati, per rivendere i componenti come ricambi.
Gli inquirenti la considerano una delle più equipaggiate bande di ladri di veicoli leggeri. Nel capannone di Barlassina arrivavano automezzi rubati non solo il Lombardia, ma anche in Svizzera e Austria. All'interno dell'edificio operava un vero e proprio stabilimento di smontaggio e rimontaggio, dotato di attrezzi molto specializzati e perfino di un sistema che schermava i rilevatori satellitari. Però, questo sistema non è riuscito a bloccare l'emissione di un sistema satellitare, mettendo in allerta i Carabinieri di Seregno.
L'irruzione è avvenuta domenica 1° novembre 2015, ma la banda non faceva festa: infatti, nel capannone i Carabinieri hanno trovato quattro persone, tre ucraini e un rumeno, che stavano lavorando intorno ad alcuni veicoli. I militi hanno denunciato anche il proprietario dell'immobile. Oltre a componenti di decine di furgoni, i Carabinieri hanno trovato anche un camion con targa ucraina e un rimorchio con targa polacca che caricava un container. Leggi tutta la notizia
Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA