Cerca Aziende di:
27 Ott 2015
GENOVA - "Mi auguro che nella data in cui Merlo si dimetterà da presidente ci sia almeno l'approvazione del decreto da parte del consiglio dei ministri perché, in caso contrario, noi chiederemo l'applicazione della vecchia legge".
Lo ha detto l'assessore allo sviluppo economico e ai porti della regione Liguria Edoardo Rixi dopo la decisione del presidente di autorità portuale di Genova Luigi Merlo di rendere operative le sue dimissioni dall'11 novembre.
Rixi ha sottolineato che "ad oggi" non c'è alcun decreto sui criteri di nomina e "l'unica legge è quella in vigore". "Non c'è un'anarchia legislativa: esiste una legge dello stato che prevede l'individuazione di una terna da parte degli enti locali e un ruolo molto preciso da parte di Regione Liguria", ha sottolineato l'assessore schierandosi contro l'ipotesi di un commissario. "Noi non possiamo lasciare commissariato il porto di Genova per i prossimi 2 anni: è un rischio troppo grosso per i nostri operatori, per la Regione Liguria e per il futuro che ci vogliamo dare". Leggi tutta la notizia
Fonte: ANSA