Cerca Aziende di:
01 Ott 2015
E’ finita la pacchia per tre aziende di autotrasporti – una di Torino, una di Napoli e una di Ragusa – i cui mezzi erano soliti percorrere la A14 senza pagare il pedaggio.
Per eludere il ‘dazio’ dei caselli, i conducenti accodavano i loro camion ad altri veicoli in transito sotto il Telepass e altri ancora erano i loro trucchi. A scoprirli sono stati gli agenti della Polizia stradale di Bologna in uno specifico servizio volto a stanare i furbetti delle autostrade.
Agenti della Stradale che alle tre aziende hanno riservato un trattamento che certamente gli è costato assai più caro di quanto risparmiato con le loro furberie. E la cosa genera un certo piacere. Ai tre automezzi scoperti, uno per ciascuna impresa di trasporti coinvolta, gli agenti hanno sequestrato targhe e carte di circolazione, rendendoli di fatto inutilizzabili e arrecando così un significativo danno lavorativo e di immagine.
A loro carico i tre auto trasportatori avevano quasi 300 mancati pagamenti per un importo complessivo dovuto di circa 9mila euro. Una volta ricevuto l’atto giudiziario, le aziende hanno istantaneamente provveduto a regolarizzare la propria posizione, per tornare così in possesso dell’automezzo senza il quale non potevano proseguire con il loro lavoro. Danno economico e lavorativo per i tre autotrasportatori, a cui è stata ritirata la denuncia dopo il pagamento delle spettanze al concessionario dell’autostrada. Leggi tutta la notizia
Fonte: ROMAGNA NOI