Cerca Aziende di:
11 Set 2015
BELLUNO. Strade da sistemare. Lo chiedono i consiglieri regionali del Movimento 5 stelle, che hanno presentato un'interrogazione alla giunta veneta per «ripristinare integralmente i trasferimenti per la manutenzione delle strade in provincia». L'interrogazione è datata 7 agosto, sul tema era intervenuto anche il deputato Federico D'Incà, con un 'interrogazione al ministro dei Trasporti e dell'economia del novembre 2014.
«Sono troppi anni che mancano interventi significativi sulle strade in provincia di Belluno, territorio montano dove le condizioni ambientali richiedono attenzioni ben più consistenti che altrove», ribadisce il M5S. «Le strade del bellunese sono collegamenti internazionali per il trasporto delle merci dal Nord Europa verso il Mediterraneo, come tra Est e Ovest: passaggi utilizzati anche da vettori stranieri in alternativa a percorsi autostradali, e sono inoltre il biglietto da visita con cui presentarsi ai turisti. Le associazioni bellunesi dell’autotrasporto denunciano le condizioni poco sicure delle infrastrutture viarie provinciali da tempo: manutenzioni scadenti, strade dissestate, piante che invadono la carreggiata, rischi valanghe o smottamenti».
«Dopo una stagione invernale che ha messo a dura prova la rete viaria del Bellunese, soprattutto nella parte alta, gli interventi di manutenzione e ripristino del manto stradale sono stati pochissimi e la preoccupazione è per il prossimo inverno sempre più vicino», sottolinea D'Incà. Leggi tutta la notizia
Fonte: CORRIERE DELLE ALPI