Cerca Aziende di:
08 Lug 2015
Alberti&Santi: presto il trasferimento a Crotemaggiore. L'11 luglio la presentazione dell'area logistica
La storica Azienda fiorenzuolana Alberti&Santi, specializzata nell’autotrasporto, annuncia il prossimo trasferimento nella vicina Cortemaggiore, nella zona industriale Careco.
Lo farà nella prima metà del 2016, ma nel frattempo ha organizzato una presentazione alla stampa e alla cittadinanza, della nascente area logistica. L’appuntamento è per l’11 luglio alle ore 17:30, proprio davanti alla struttura in fase di realizzazione.
Sarà l’AD Stefano Alberti a dare inizio alla presentazione, con il suo discorso e la visita della struttura, al quale seguirà un rinfresco in loco per tutti i partecipanti.
«Abbiamo scelto Cortemaggiore - spiega Stefano Alberti - , come luogo in cui localizzare la nostra Azienda, per la vicinanza con il casello autostradale di Fiorenzuola. Questa scelta permetterà di offrire nuove opportunità di lavoro e consentirà al personale già esistente di spostarsi di non molto rispetto a Fiorenzuola».
La nuovissima struttura sarà di ben 10mila metri coperti, 6mila perimetrali su un area totale di 40mila metri. Qui dalla metà del prossimo anno saranno trasferiti gli uffici e i magazzini. Cortemaggiore diventerà l’unica sede italiana punto di riferimento anche per i distaccamenti esteri che si trovano in Inghilterra, Romania, Ungheria e Turchia.
«Grazie al trasferimento in una zona e in una struttura all’avanguardia - prosegue Alberti - , i dipendenti della sede Italiana, una quarantina, saranno in grado di offrire un servizio efficace, velocizzando i flussi e allo stesso tempo riducendo i costi di tutti i partner di Alberti&Santi».
Dal 1959 Alberti e Santi offre servizi globali di trasporto e logistica integrata caratterizzati dalla flessibilità strutturale di una organizzazione a dimensione d’uomo.
Grazie ai propri valori, l’azienda si è differenziarsi rispetto alla concorrenza: ciò ha permesso di svilupparsi e di crescere anche in periodi non floridi per l’economia come quelli attuali. Alberti&Santi è cresciuta costantemente, necessitando quindi di sviluppare l’area logistica.
Fonte: IL PIACENZA