Cerca Aziende di:
30 Giu 2015
Prosegue anche martedì 30 giugno 2015 lo sciopero dei marittimi di MyFerryLink, che impedisce l'accesso dei veicoli al terminal traghetti. Decine di camion fermi sulle bretelle d'accesso allo scalo. Interrotta anche per oltre un'ora la navetta ferroviaria.
La situazione a Calais si scalda e non solo per la prevista intensa calura, ma soprattutto per l'accumularsi di due fenomeni: lo sciopero dei marittimi di MyFerryLink, che sta bloccando il porto per il secondo giorno consecutivo, e l'assalto dei migranti verso i veicoli che stanno per attraversare la Manica. E più passa il tempo, più la situazione può aggravarsi. La bretella che porta dall'autostrada A16 al terminal dei traghetti è piena di camion fermi e nessuno può dire quando potranno partire per la Gran Bretagna. Anche l'alternativa della ferrovia è difficile, perché questa mattina il tunnel sotto la Manica è rimasto bloccato per circa un'ora e mezza.
Per consentire un minimo collegamento con la Gran Bretagna, la P&O ha spostato i traghetti da Calais a Boulogne (dove il terminal è dismesso dal 2010), mentre i manifestanti stanno organizzandosi per bloccare anche l'afflusso dei veicoli ai traghetti della DFDS in partenza da Dunkerque. Leggi tutta la notizia
Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA