News

29 Giu 2015

Ancora da sciogliere il nodo delle spese non documentate.

autotrasporto_03

 

L’autotrasporto artigiano trema.

 

Passano i giorni e il nodo delle deduzioni per le spese non documentate non si è ancora sciolto. In cosa consiste il nodo? Sinteticamente, è questione di soldi. Nell’incontro avuto con le associazioni di categoria lo scorso 23 giugno il ministro dei Trasporti Graziano Delrio aveva annunciato di aver firmato il decreto per la messa a disposizione dei 120 milioni per le riduzioni compensate sui pedaggi autostradali e quello della formazione. I problemi sorgono invece sugli altri versanti, costituiti da spese non documentabili, rimborso del contributo al Servizio Sanitario Nazionale e incentivi agli investimenti.

Ma tra tute la questione legata alle spese non documentabili è centrale, anche perché incombono i relativi versamenti che sarebbero da effettuare entro il 7 luglio. Il ministro lo sa e proprio per questo ha cercato di contenere le soluzioni  – così come riportate dal presidente di Fai-Conftrasporto, Paolo Uggè – in due direzioni:
- la riduzione delle cifre previste
- lo spostamento delle risorse destinate agli investimenti su tale intervento.

Ovviamente, una volta battezzata una di queste strade, sarà necessario formalizzare i relativi provvedimenti normativi. Anzi, proprio per questo motivo Delrio aveva promesso di individuare una soluzione entro tre giorni dal momento dell’incontro. E quindi forse già nella giornata di oggi potrebbe venir fuori qualcosa. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: UOMINI E TRASPORTI

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie