News

08 Giu 2015

Per Gioia Tauro 45 milioni di investimento

GIOIA_TAURO

 

MCT annuncia intanto volumi in crescita a 40.000 container/settimana da luglio.

 

La Regione Calabria ha annunciato che stanzierà 42 milioni di euro di proprie risorse per il “Piano di azione per lo sviluppo dell’Area di Gioia Tauro”, che promuove diverse linee d’ intervento, tra le quali, il mantenimento e lo sviluppo del transhipment. A queste risorse si aggiungeranno almeno altri tre milioni di euro dell’Autorità portuale.

Secondo quanto precisato dalla Regione, sulla base della proposta approvata in Giunta il Dipartimento Lavoro e sviluppo economico, di concerto con l’Autorità portuale, elaborerà il Piano definitivo e l’accordo di programma quadro per l’attuazione degli interventi, che sarà poi sarà trasmesso alla competente commissione consiliare.

Nell’ambito di un incontro che si è svolto ieri con i sindacati, l’Amministratore Delegato del  Medcenter Container Terminal Domenico Bagalà ha anche comunicato che entro luglio i volumi del terminal aumenteranno ad oltre 40 mila container la settimana.

Secondo il manager, che ha partecipato alla riunione tra il patron di MSC, Gianluigi Aponte, e il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, che si è svolta qualche giorno fa in Svizzera, la stessa MSC oltre ad aumentare i volumi sarebbe disponibile ad effettuare investimenti a Gioia Tauro “sia nel settore della riparazione di container reefer che sulla manutenzione di navi”. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: SHIP2SHORE

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie