Cerca Aziende di:
03 Giu 2015
La Gazzetta Ufficiale ha pubblicato l'esito della gara per la gestione nei prossimi tre anni della rivista Tir, il mensile del Comitato Centrale dell'Albo degli Autotrasportatori. Lo vince una società del Consorzio Arti Grafiche Europa, che si occupa anche di logistica.
La base stabilita dal bando di gara era di due milioni di euro per realizzare, stampare e distribuire nei prossimi tre anni il mensile dell'Albo degli Autotrasportatori, ma la Arti Grafiche Picene Srl di Roma ha vinto l'appalto scendendo fino a un milione e mezzo di euro.La tipografia romana dovrà quindi curare i contenuti, stampare e distribuire il mensile Tir, oltre che allestire un "idoneo strumento informatico" per pubblicare dal 2016 il giornale in forma digitale. L'appalto copre complessivamente trenta numeri, da maggio 2015 a dicembre 2017.
La gara per realizzare la rivista viene rinnovata ogni tre anni, tramite un bando redatto dal Comitato Centrale dell'Albo degli Autotrasportatori. Quello attuale prevede la tiratura mensile di centomila copie che vanno distribuite mensilmente a tutte le imprese iscritte all'Albo Nazionale degli Autotrasportatori, ma con una novità: dal 2016, i contenuti della rivista saranno pubblicati sul web e distribuiti "a mezzo mail, smartphone, tablet, web, etc, per l'intero biennio". Il bando afferma che da quel momento, la spedizione dell'edizione cartacea avverrà a tremila utenti (con un margine del dieci percento). Leggi tutta la notizia
Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA