Cerca Aziende di:
03 Mar 2015
Scatta questa sera, martedì 3 marzo, alle 22:00 lo sciopero di 48 ore dei benzinai autostradali aderenti a Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa Confcommercio, in protesta contro la riorganizzazione del settore.
Una protesta che dovrà comunque garantire i servizi minimi; l'Autorità di garanzia per gli scioperi, infatti, ha ricordato ai gestori «l’obbligo di garantire i servizi minimi, disciplinati dalle regolamentazioni di settore». In particolare, sottolinea il Garante, «deve essere prevista l’apertura di un distributore sulla rete almeno ogni 100 chilometri; tali impianti, indispensabili ad assicurare i servizi minimi, devono funzionare ordinariamente, negli orari di apertura, non garantendo, quindi, soltanto i self service».
Le tre sigle, in una nota congiunta sottolineano che l'azione di chiusura si rende ormai inevitabile «per l’assoluta inerzia dei ministeri dei Trasporti e dello Sviluppo economico che hanno deciso di lasciare cadere nel vuoto ogni sollecitazione al confronto». Leggi tutta la notizia
Fonte: UOMINI E TRASPORTI