News

06 Feb 2015

Autotrasporto chiede pagamenti a trenta giorni

 

"Molti autotrasportatori chiuderanno"

 

Il presidente di Confartigianato Trasporti, Amedeo Genedani, lancia un appello al Governo: "Senza la certezza del pagamento a trenta giorni, molti autotrasportatori chiuderanno". Una situazione sorta dalla nuova norma sul Durc inserita nella Legge di Stabilità 2015.


"La disposizione è quella che prevede che il committente verifichi, prima della stipula del contratto, la regolarità contributiva dell'autotrasportatore, attraverso il Documento Unico di Regolarità Contributiva", spiega Genedani. "Ed è esattamente quella per la quale Confartigianato Trasporti propose un emendamento migliorativo che fu cassato dal Senato. Per questo dopo due mesi ci troviamo nella condizione di avere un sistema dell'autotrasporto in piena regola con tasse e contribuiti ma senza soldi".
A proposito dei ritardati o mancati pagamenti alle imprese di autotrasporto, Genedani cita il caso dell'Ilva: "Ci sono vettori che per anni hanno lavorato per l'Ilva e ne sono fornitori per servizi che arrivano al 90% del proprio fatturato e che vengono pagati anche dopo 8 mesi. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie