Cerca Aziende di:
05 Feb 2015
Sono in atto nevicate intense su tutta la Diramazione Stroppiana-Santhià. Nevica debolmente sulla A1 tra Sasso Marconi e Barberino, sulla A26 tra il bivio con la A10 ed il bivio con la Diramazione Predosa-Bettole e tra il bivio con la A21 ed il bivio con la statale 33 del Sempione, su tutta la Diramazione Stroppiana-Santhià, sulla A9 Lainate-Como Chiasso tra il bivio con la A8 Milano-Varese e Chiasso, sulla A8 Milano-Varese tra il bivio con la A4 e Varese, su tutta la Diramazione Gallarate-Gattico, su tutta la A4 Milano-Brescia, sulla A13 Bologna-Padova tra Monselice ed il bivio con la A4.
Per agevolare le operazioni dei mezzi antineve è in atto il divieto temporaneo di transito per i veicoli pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate su tutta la Diramazione Stroppiana-Santhià.
In A1 si procede al controllo delle dotazioni invernali per i soli veicoli pesanti tra Firenze Impruneta e Firenze nord in direzione di Bologna, dove si sono formati 4 km di coda e tra il bivio per la A14 ed il bivio per Casalecchio in direzione di Firenze. I veicoli pesanti provenienti dal nord e diretti a sud, possono utilizzare i seguenti percorsi alternativi: per coloro che provengono da Milano utilizzare la A15 Parma-La Spezia poi la A12 e quindi la A11 Firenze-Pisa nord in direzione di Firenze e poi la A1 verso Roma, chi si trova all'altezza di Modena o Bologna può proseguire sulla A14 Bologna-Taranto in direzione Ancona, uscire a Cesena Nord ed immettersi sulla Statale E45 Orte-Ravenna fino ad Orte, percorso inverso per coloro che viaggiano in direzione nord. Inoltre i camion provenienti da Napoli e diretti a nord possono utilizzare la A24 Roma-Teramo ed immettersi poi sulla A14 Bologna-Taranto.
Sui tratti non gestiti da Autostrade per l'Italia, nevica debolmente su tutta la A6 Torino-Savona e sulla A24 Roma-Teramo tra Carsoli-Oricola e L'Aquila ovest.
Autostrade per l'Italia consiglia di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o, in alternativa, muniti di catene a bordo, che in ogni caso devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta.
È inoltre fondamentale informarsi prima di mettersi in viaggio sulla situazione meteo e di viabilità.
Fonte: CONFARTIGIANATO TRASPORTI