News

26 Feb 2014

Treno Andora: Giachino (F.I.) complimenti al mondo del sollevamento e dei trasporti eccezionali italiani

 

La dichiarazione di Mino Giachino

 

Ieri il settore del sollevamento e dei trasporti eccezionali del nostro Paese ha dimostrato tutta la sua eccezionale esperienza, abilità e serietà. Il recupero del treno penzolante ad Andora da parte di una delle più importanti aziende del settore, la ligure VERNAZZA, è stata la ulteriore dimostrazione dei servizi che il settore è in grado di offrire al sistema economico italiano e mondiale. Questo il contenuto di una lettera di congratulazioni inviata al titolare della azienda dal responsabile nazionale trasporti di Forza Italia, Bartolomeo Giachino.

Dopo il recupero della Concordia, il recupero del treno dimostra al mondo la qualità altissima del settore del sollevamento e dei trasporti eccezionali del nostro Paese.

E' un settore di cui ci si accorge solo nelle grandi occasioni e invece un settore fondamentale per la realizzazione delle grandi infrastrutture strategiche , un settore cioè fondamentale per lo sviluppo economico del futuro, l'unica strada per ritornare a creare nuovi posti di lavoro.

Un settore che purtroppo sovente viene visto con fastidio da chi si occupa a livello nazionale e locale della mobilità.

Un'azienda, la Vernazza, cresciuta nel dopoguerra partendo dal soccorso stradale a dimostrazione di quanto sia importante una politica industriale nel settore trasporti e logistica che vale oltre il 10% del Pil, che occupa oltre 1 milione di persone e che ha ampie possibilità di crescita se si attiveranno gli indirizzi del Piano nazionale della logistica 2012-2020 approvato dalla Consulta dei trasporti e della logistica e che meritava maggiore attenzione nel discorso di insediamento di Renzi.

 

Fonte: MINO GIACHINO

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie