Cerca Aziende di:
23 Lug 2013
La logistica delle merci nel Piano Regionale Integrato delle Infrastrutture e della Mobilità, la gestione degli scali merci, lo stato di attuazione dei lavori e i programmi di intervento, il servizio ferroviario per il trasporto delle merci, le prospettive evolutive dello scalo merci del Frizzone.
Sono alcuni dei temi affrontati questo pomeriggio (martedì 23) a Palazzo Ducale in occasione del quinto tavolo sulla mobilità promosso dall’amministrazione provinciale. Al seminario convocato dalla Provincia hanno preso parte, tra gli altri l’assessore provinciale allo sviluppo economico Francesco Bambini, nonché l’architetto Francesca Lazzari, responsabile dell’area coordinamento e infrastrutture, rappresentanti del Comune di Capannori, organizzazioni sindacali, associazioni imprenditoriali e ambientaliste del territorio, dell’autorità portuale di Livorno e rappresentanti di comitati dei cittadini.
I tavoli sulla mobilità, finalizzati a favorire proposte e scenari condivisi con la cittadinanza, sono suddivisi in seminari e laboratori partecipativi che prenderanno il via nel mese di settembre.
Il successivo appuntamento del tavolo si terrà, sempre a Palazzo Ducale, il 30 luglio sulla rete ciclabile e pedonale.
Fonte: LUCCA IN DIRETTA