Cerca Aziende di:
23 Lug 2013
Ieri le Commissioni Finanze e tesoro e Lavoro, previdenza sociale del Senato, in seduta congiunta, hanno approvato all'unanimità un emendamento al decreto legge n. 76 del 2013 che individua nella città di Torino la sede dell'Autorità di regolazione dei trasporti.
L'authority è stata istituita con il decreto legge n. 1 del 2012 (con sede poi posta a Roma), provvedimento che però è rimasto inattuato. La decisione delle due Commissioni è stata accolta con soddisfazione dal presidente della Regione Piemonte: «la squadra Piemonte - ha commentato Roberto Cota - funziona». La discussione sulla conversione in legge del decreto legge n. 76 del 28 giugno scorso proseguirà oggi presso l'assemblea di Palazzo Madama.
Intanto ieri Cota ha manifestato soddisfazione anche per il ripristino dello stanziamento dei fondi per la realizzazione del secondo lotto del Terzo Valico dei Giovi, il progetto infrastrutturale ferroviario che corre sul territorio ligure e piemontese .
«Il Terzo Valico - ha commentato il presidente della Regione Piemonte - è un altro importante punto delle richieste che avevamo fatto a Roma come squadra Piemonte, insieme alla Liguria, e sono contento che il lavoro che abbiamo fatto nelle settimane passate abbia dato i suoi concreti frutti su un'opera che ha una valenza di carattere macroregionale».
«Ora - ha aggiunto Cota - occorre procedere senza tentennamenti per la realizzazione dell'opera e respingere eventuali agguati da parte della burocrazia».
Fonte: INFORMARE