Cerca Aziende di:
16 Lug 2013
Dedicato a chi ritiene che le proposte lanciate dai politici nel corso delle campagne elettorali siano solo propaganda.
L'8 febbraio in una intervista rilasciata alla cronaca regionale de "IL GIORNALE", parlando della crisi di Torino lanciai, per primo, la richiesta di assegnare a Torino l'Authority dei trasporti.
Torino, piena di interrogativi sul suo futuro economico e molto toccata dalla crisi, ha bisogno di individuare occasioni di rilancio strutturale e l'Authority dei trasporti può rappresentare una importante e ricca prospettiva.
Ne parlai con Licia Mattioli, Rinaldo Ocleppo e Gherzi dell'Unione Industriali di Torino che la condivisero e successivamente mi chiesero conto di come stesse andando avanti la questione.
Molto opportunamente lunedì scorso, nel corso della Assemblea degli industriali torinesi, la bravissima presidente Licia Mattioli la rilanciò al Ministro Zanonato che l'ha accolta bene.
Dopodiché anche Cota e Fassino, martedì sera, hanno inviato ieri sera formale richiesta al Presidente del Consiglio Enrico Letta e al Ministro Lupi.
Stamane in Comune a Torino incontro della "lobby Torino" presenti Cota, Fassino, Saitta i senatori di Pdl (Maria Rizzotti) e del PD, Borioli,Esposito e Zanoni.
Stiamo lavorando perché almeno le tre regioni del "vecchio triangolo industriale", il cui ritmo di crescita negli ultimi dieci anni è stato molto basso, siano unite nel rivendicarla a Torino col Governo.
D'altronde le tre regioni sono legate dall'obiettivo di realizzare le due grandi infrastrutture di trasporto: la Tav e il Terzo Valico che rafforzeranno il ruolo logistico del Piemonte e metteranno in moto migliaia di posti di lavoro nei prossimi anni.
Vi allego un pò di resoconto e Vi ringrazio molto della attenzione e dei suggerimenti,
Mino Giachino.
Fonte: BARTOLOMEO GIACHINO