Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Sicurezza stradale, l’esperienza degli autotrasportatori al servizio di tutti

Al via ‘TrasporTiAmo’ la nuova campagna nazionale del Ministero dei Trasporti e dell’Albo degli autotrasportatori, che negli ultimi vent’anni hanno registrato una riduzione del 46,6% delle vittime negli incidenti stradali in cui sono stati coinvolti.
Roma, 7 Febbraio – Si chiama ‘TrasporTiAmo? la IV campagna della sicurezza stradale promossa dal Comitato Centrale dell’Albo degli autotrasportatori e presentata oggi a Roma dal presidente dell’Albo, Bruno Amoroso. Secondo gli ultimi dati le vittime da incidenti con il coinvolgimento di veicoli industriali sono quasi dimezzate dal 1991 ad oggi, passando da 502 a 268 (-46,6%).
La campagna si rivolge questa volta al grande pubblico – e non solo agli operatori del settore – puntando su uno slogan, ‘Guidati dalla passione?, che coniuga professione e sentimenti, per sottolineare il mondo di valori che accomuna gli autotrasportatori, con il loro impegno fatto di sacrificio e responsabilità, alla gente comune, che dal trasporto delle merci trae quotidianamente benefici.
Le strade, diventano e vengono percepite più sicure non solo se ci sono maggiori controlli, ma anche se in tutti gli utenti è radicato il senso del rispetto reciproco, ponendosi alla guida in stato di perfetta salute e coscienza, conoscendo leggi e regolamenti, avendo assoluta padronanza del mezzo di trasporto condotto. Da questo punto di vista l’autotrasportatore può rappresentare un esempio da imitare, assumendo un ruolo di promotore di buone pratiche anche attraverso la diffusione della cultura della strada e del valore del rispetto per la propria vita e quella altrui. La IV campagna per la sicurezza dell’autotrasporto mette in campo una serie di iniziative.
Carichi di sicurezza
300 veicoli di aziende italiane leader saranno brandizzati sul retro dal logo ‘TrasporTiAmo? e porteranno il messaggio sulle strade italiane.
Trasportiamo valori
30 veicoli si trasformeranno in opere d’arte in movimento: le aziende di settore offriranno i propri mezzi sui quali un gruppo di giovani artisti rappresenterà su tela il proprio ideale di sicurezza stradale.
Cartoline dal nostro mondo
Le cartoline ‘TrasporTiAmo? saranno distribuite nelle grandi città, soprattutto ai giovani che frequentano i locali serali, con un focus sulla sicurezza stradale nel rientro a casa.
Web
Con il web i messaggi ‘TrasporTiAmo? avranno una diffusione ‘virale?, a partire dal sito Web dedicato, che conterrà tutte le informazioni aggiornate sulle attività e le iniziative della Campagna.
Radio
Le emittenti selezionate, che andranno ad aggiungersi ad Isoradio, presidieranno un target particolarmente giovane, dinamico e curioso, ricalcando quelle che sono le necessità di diffusione virale della comunicazione.
Product Placement
Attraverso il cinema e le fiction TV, porteremo la campagna nelle case di tutti gli italiani sfruttando il potenziale comunicativo della commedia all’italiana nonché le numerose opportunità di comunicazione offerte dai media.
Dati Incidentalità
Fonte: KETCHUM

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.