UPS Paperless Invoice per il cargo aereo fa risparmiaretempo, denaro e carta.
UPS (NYSE:UPS) ha annunciato di averesteso le soluzioni per lo sdoganamento elettronico delle merci, di cui giàbeneficiano i clienti della divisione pacchi, anche ai clienti dei servizi di cargoaereo. Il nuovo servizio è disponibile in oltre 90 Paesi, tra cui l’Italia.L’estensione del servizio UPS PaperlessSM Invoice alle spedizioni cargoaeree internazionali consente di risparmiare carta, tempo e denaro. L’opzionegratuita di UPS permette ai clienti di aumentare l’efficienza, grazie alla possibilitàdi inserire gli ordini, preparare la spedizione e inserire i dati per la fatturacommerciale in un unico processo. Trasmette poi le informazioni agli ufficidoganali di tutto il mondo prima che parta la spedizione, eliminando i problemi cheaccompagnano la documentazione cartacea.
Grazie all’archiviazione elettronica dei dati, i clienti hanno meno probabilitàdi commettere errori manuali nella compilazione dei documenti doganali. Questasoluzione tecnologica elimina, inoltre, il rischio di fornire documentazioneincompleta, che rappresenta la principale causa di ritardi nelle spedizioniinternazionali.
La nuova soluzione per gestire elettronicamente le spedizioni di cargoaereo è attualmente disponibile attraverso UPS Internet Shipping e il softwareUPS CampusShip
