Aziende Registrate
14219
6399

Industrie e commercio

7820

Spedizioni trasporti logistica e servizi

UIRnet “incassa” il sostegno del governo

UIRNet SpA, la società impegnata nella realizzazione del primo progetto di gestione informatizzata dei flussi logistici in Italia, ha chiuso il bilancio in attivo confermando quindi le indicazioni positive dei due anni precedenti.
Rodolfo De Dominicis, Presidente e CEO di UIRNet, ha illustrato il piano industriale triennale di UIRNet chiarendo la strategia di delivery dei servizi della Piattaforma Logistica Nazionale, dapprima in fase sperimentale e poi a regime, il go-to-market e la sostenibilità economico-finanziaria dell’iniziativa sia nel breve che nel lungo periodo.
Il Sottosegretario ai Trasporti, Guido Improta, che ha partecipato all’assemblea, ha confermato il sostegno del Governo ribadendo la rilevanza del progetto UIRNet per l’integrazione degli attori del sistema logistico nazionale e per il coordinamento con le iniziative esistenti e future che impattano sui medesimi attori, in particolare con il SISTRI.
E nel corso dell’assemblea Rodolfo De Dominicis ha richiamato la rilevanza della Legge del 24 marzo n. 27, che all’art. 61 bis definisce in maniera univoca il ruolo di UIRNet come soggetto attuatore unico per la realizzazione e gestione della piattaforma per la gestione della rete logistica nazionale, come definita nel decreto ministeriale 20 giugno 2005, n. 18T, con estensione, oltre che agli interporti, anche ai centri merci, ai porti ed alle piastre logistiche. Leggi tutta la notizia




Fonte:LOGISTICA MANAGEMENT

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.