Palletways Group, il Network specializzato nella distribuzione espressa di partite frazionate di merce pallettizzata in 11 paesi europei con un alto tasso di crescita in Europa, ha annunciato oggi il lancio di un nuovo servizio internazionale che collega direttamente Italia e Germania.
Grazie a questo nuovo servizio espresso sarà possibile spedire pallet door-to-door in 48 ore verso quasi ogni indirizzo in Germania.
Tim Joernsen, Managing Director di Palletways Europe GmbH, ha dichiarato : ‘Il lancio di questo nuovo servizio espresso ad alto valore rappresenta un significativo miglioramento della nostra offerta internazionale e mette a disposizione sia dei nostri Clienti italiani sia di quelli tedeschi un servizio espresso di altissima qualità. Palletways è impegnata nel continuo sviluppo del suo business pan-europeo al fine di aiutare i propri Clienti ad aumentare la loro competitività su scala europea’.
Il Network italiano e quello tedesco di Palletways si appoggeranno a oltre 100 Concessionari – 82 Concessioni in Italia e 30 in Germania con una forte conoscenza dei rispettivi mercati locali. Questo nuovo servizio si avvarrà del sistema informatico di proprietà totalmente integrato a livello europeo che offre ai Clienti la possibilità di monitorare attraverso il web lo status delle spedizioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Roberto Rossi, Presidente di Palletways Italia, ha aggiunto: ‘La Germania è il più importante mercato per le esportazioni italiane. Il lancio di un nuovo servizio internazionale che collega direttamente Italia e Germania ci permette di offrire ai nostri Clienti un servizio door-to-door ancora più veloce ed efficiente ‘.
Il nuovo servizio internazionale amplia il portafoglio di servizi di distribuzione del Gruppo in Europa. L’attuale offerta comprende un servizio Premium con consegna entro 72 oree un servizio Economy che consente di avere più flessibilità nelle tempistiche per consegne entro 5 giorni lavorativi’.
Oltre al miglioramento della tratta Italia-Germania, il Gruppo Palletways ha inoltre confermato l’introduzione di un servizio di consegne door-to-door in 48 ore anche tra Germania e Regno Unito.
– Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito per offrire soluzioni di distribuzione espresso di piccole partite di merce pallettizzata. Oggi è il principale network dedicato alla distribuzione di merce su pallet in Europa. Conta più concessionari e movimenta più volumi di ogni altro pallet network. Palletways è costituito da 300 concessionari e 10 hub.
Offre servizi di ritiro e distribuzione in 11 paesi europei: in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito e Spagna.
– Il network italiano ha due hub a Bologna e Avellino, mentre quello tedesco ha il suo centro operativo a Homburg.
– Palletways movimenta in totale 21.000 pallet al giorno.
– La società Palletways Europe GmbH è stata costituita nel 2007 per sviluppare servizi di ritiro e consegna a livello pan-europeo in tutti i network di Palletways e oggi offre servizi premium ed economy in Europa.Tutti i servizi europei di Palletways sono forniti da Palletways Europe GmbH.
– I network sono collegati grazie alla piattaforma comune del sistema informatico di proprietà.La tecnologia a codice a barre e un sistema di tracciabilità delle merci web-based consente di monitorare il flusso delle merci lungo tutto il processo di distribuzione e verso tutte le destinazioni europee.
Palletways Italia Germania
Fonte: NOESIS COMUNICAZIONE
