Il Gruppo Grimaldi è stato riconosciuto da General Motors come Fornitoredell’Anno in ambito logistico per il suo significativo contributo al raggiungimento degli obiettivi diprodotto e di performance della casa automobilistica americana. Il premio, ricevuto perl’undicesima volta dal gruppo napoletano, è stato ritirato da Costantino Baldissara, DirettoreCommerciale e della Logistica del Gruppo partenopeo, durante la 20esima cerimonia dipremiazione, tenutasi lo scorso 13 Marzo presso il Detroit Istituite of Arts.
‘La partnership dei vincitori del Premio ‘Supplier of the Year Award’, la loro dedizione ed impegnonell’offrire servizi al di sopra delle nostre aspettative hanno giocato un ruolo chiave nel successo diGeneral Motors nel 2011′ ha dichiarato Bob Socia, Vice Presidente, Global Purchasing andSupply Chain.
“Nel 2012 continueremo a migliorare i rapporti con i nostri fornitori con l’obiettivo direalizzare una rete di fornitori globale incentrata sulla qualità, sulla capacità di gestione e sulcontenimento dei costi’.
‘Siamo lieti di essere stati scelti ancora una volta come il miglior fornitore dell’anno per i nostriservizi di logistica outbound in Europa’ ha affermato Emanuele Grimaldi, Amministratore Delegatodel Gruppo Grimaldi. ‘L’obiettivo del nostro Gruppo è di migliorare costantemente la qualità deiservizi offerti alla General Motors con l’introduzione di soluzioni logistiche innovative basate su unsistema di trasporto marittimo all’avanguardia’, conclude Emanuele Grimaldi.
Gli 82 vincitori del premio Supplier of the Year del 2011 sono stati scelti tra i fornitori mondiali delgruppo General Motors, e rappresentano il meglio che l’industria automobilistica offre in termini ditecnologia innovativa, qualità, gestione delle crisi, competitività di servizio e prezzo.
Il premio GM Supplier of the Year ha avuto inizio come programma globale venti anni fa e premia ipiù significativi contributi dei suoi fornitori al raggiungimento degli obiettivi del Gruppo di Detroit. Ivincitori sono scelti da un team composto da dirigenti GM nel settore acquisti, ingegneristico,qualità, produttivo e logistico.
General Motors e Grimaldi collaborano da più di 35 anni. Il Gruppo napoletano fornisce servizilogistici per il trasporto di veicoli prodotti dalla casa automobilistica di Detroit tra Nord Europa,Mediterraneo, Africa occidentale, Nord e Sud America.
Foto
Nella foto allegata, da sinistra verso destra, Costantino Baldissara, Direttore Commerciale e dellaLogistica, Gruppo Grimaldi, Daniel F. Akerson, Chairman and CEO, General Motors Co.,Francesco Olivieri, Commercial Manager, Gruppo Grimaldi.
Per ulteriori informazioni:
Gruppo Grimaldi, Rel. Esterne: Paul Kyprianou Ph: 081/496246, Mob: 3204076539 Email: kyprianou.paul@grimaldi.napoli.it
Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli, controlla una flotta di oltre 100 navi e ha circa 8 mila dipendenti. Facente capo alla famiglia Grimaldi, ilGruppo è uno dei più grandi operatori di navi Ro/Ro nel mondo. Nel 2011 ha trasportato oltre 3 milioni di automobili, circa 1,52 milioni di trailer e TEU e oltre 2,8 milioni di passeggeri. Nel settore Passeggeri, oltre a Grimaldi Lines, il Gruppo controlla Finnlines, leader nel Mar Baltico, e la greca Minoan Lines, leader in Adriatico tra Italia e Grecia nonché tra il Pireo (il porto di Atene) e l’Isola di Creta.
Fonte: GRIMALDI GROUP
