Renault Trucks ha consegnato alla società di logistica Stef-TFE le chiavi di un Renault Midlum, il camion elettrico più grande messo in circolazione su strada per la distribuzione di prodotti alimentari in città. Questo nuovo veicolo rappresenta una soluzione silenziosa e non inquinante per le consegne in città ed è perfettamente adatto all’ambiente urbano.
Il camion Renault Midlum, da 16 tonnellate, è un veicolo sperimentale. Infatti, a partire dal 2012, rifornirà per un anno otto grandi magazzini Carrefour del centro di Lione e del suo agglomerato, effettuando le consegne di prima mattina (a partire dalle 5 e prima delle 7) e rispettando così la tranquillità degli abitanti. Il camion refrigerato e elettrico al 100% raggiungerà poi la piattaforma logistica di Saint-Pierre-de-Chandieu per consegnare la merce al Carrefour Planet di Vénissieux nel primo pomeriggio.
In sintesi, il veicolo offre un comfort acustico impareggiabile al conducente e agli abitanti, non inquina perché non emette CO2, ha un’autonomia di cento chilometri e può essere ricaricato completamente in sole 8 ore.
Fonte: LOGISTICA MANAGEMENT
