Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Trasporto merci su rotaia I sindacati all’attacco

“Scarso impegno dell’Associazione industriali”.

Trasporto merci su rotaia con il freno a mano… tirato

Lucca, 15 ottobre 2012 – Dopo l’intervento del direttore di Assindustria, Vittorio Armani, le rappresentanze sindacali rilanciano la questione e criticano apertamente lo scarso impegno degli industriali .«Bene hanno fatto il direttore Armani, e il vicepresidente di Assocarta Antonio Pasquini, a denunciare tutte le problematiche sul trasporto ferroviario che ancora oggi affliggono il sistema delle imprese cartarie nel comprensorio lucchese chiariscono Mario Salvatori della Filt Cgil, Viviano Borelli della Fit Cisl e Giorgio Bertelli di Uil trasporti .
Un problema che si trascina dalla fine del 2007, quando Trenitalia Cargo comunicò alle ditte cartarie della Lucchesia e della Media Valle, raccordate con la ferrovia, aumenti dei costi di trasporto delle tradotte di collegamento con la stazione di Lucca di circa il 300%. E da quando nel 2008 noi, in accordo con i lavoratori, accettammo il sacrificio di un taglio netto del 50 per cento del personale di tradotta». Leggi tutta la notizia




Fonte: LA NAZIONE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.