MILANO – Swissport, leader mondiale nei servizi di ground handling e cargo handling, rafforza la propria presenza in Italia con l’avvio delle operazioni di cargo handling a Milano Malpensa, principale aeroporto merci del Paese. L’azienda ha attivato un nuovo polo operativo all’interno del complesso WTC Malpensa, con un magazzino dedicato di 4.000 m², completamente rinnovato e conforme agli standard internazionali di sicurezza e certificazione doganale.
Un hub strategico per la gestione delle merci import-export
Le nuove attività di Swissport a Malpensa si focalizzeranno inizialmente sulla gestione delle importazioni, con operazioni di pre-sdoganamento e distribuzione per i fornitori di servizi di consegna espressa. È prevista in una seconda fase l’estensione ai flussi di esportazione, al cargo generale e ai clienti di trasporto aereo in Italia.
“L’espansione a Malpensa è sempre stata al centro della nostra strategia in Italia”, afferma Massimo Roccasecca, Cargo Director di Swissport Italia.
Swissport punta a una crescita integrata su tutto il territorio
Con questo nuovo sviluppo, Swissport Italia conferma il proprio impegno per un’espansione sostenuta nel mercato nazionale. L’obiettivo è integrare i servizi di cargo handling con una proposta sempre più completa di:
-
Servizi a terra (ground handling)
-
Accoglienza nelle lounge aeroportuali
-
Aviazione executive
“Portiamo l’esperienza globale di Swissport in Italia per costruire una presenza solida e diversificata”, dichiara Marina Bottelli, CEO di Swissport Italia.
Fonte: SWISSPORT