Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Swissport avvia il cargo handling a Milano Malpensa e punta all’espansione in Italia

Swissport avvia il cargo handling a Milano Malpensa e punta all’espansione in Italia

Il leader mondiale nei servizi aeroportuali inaugura un nuovo hub cargo a Malpensa e amplia l’offerta logistica e ground handling sul territorio italiano.

MILANOSwissport, leader mondiale nei servizi di ground handling e cargo handling, rafforza la propria presenza in Italia con l’avvio delle operazioni di cargo handling a Milano Malpensa, principale aeroporto merci del Paese. L’azienda ha attivato un nuovo polo operativo all’interno del complesso WTC Malpensa, con un magazzino dedicato di 4.000 m², completamente rinnovato e conforme agli standard internazionali di sicurezza e certificazione doganale.

Un hub strategico per la gestione delle merci import-export

Le nuove attività di Swissport a Malpensa si focalizzeranno inizialmente sulla gestione delle importazioni, con operazioni di pre-sdoganamento e distribuzione per i fornitori di servizi di consegna espressa. È prevista in una seconda fase l’estensione ai flussi di esportazione, al cargo generale e ai clienti di trasporto aereo in Italia.

“L’espansione a Malpensa è sempre stata al centro della nostra strategia in Italia”, afferma Massimo Roccasecca, Cargo Director di Swissport Italia.

Swissport punta a una crescita integrata su tutto il territorio

Con questo nuovo sviluppo, Swissport Italia conferma il proprio impegno per un’espansione sostenuta nel mercato nazionale. L’obiettivo è integrare i servizi di cargo handling con una proposta sempre più completa di:

  • Servizi a terra (ground handling)

  • Accoglienza nelle lounge aeroportuali

  • Aviazione executive

“Portiamo l’esperienza globale di Swissport in Italia per costruire una presenza solida e diversificata”, dichiara Marina Bottelli, CEO di Swissport Italia.

Fonte: SWISSPORT

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.