‘Sia pur in ritardo anche Zaia è arrivato sulle nostre posizioni’. Lo afferma l’europarlamentare del Pd Debora Serracchiani, dopo che il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, ha detto di essere favorevole allo studio che prevede di far correre lungo l’attuale asse ferroviario il tracciato della Tav Venezia-Trieste.
Ricordando che ‘ancora durante l’incontro ufficiale di fine 2010 con il coordinatore europeo del PP6, Laurens Jan Brinkhorst, il presidente Zaia aveva espresso la volontà di far passare l’alta velocità verso la fascia litoranea’, Serracchiani ha sottolineato che ‘è stato buttato un sacco di tempo e di risorse perché dentro il centrodestra veneto c’era chi remava deliberatamente contro’.
‘Ora prosegue l’europarlamentare – Zaia dice addio al tracciato sulle spiagge perché costa troppo ed è troppo impattante sull’ambiente: non gli chiediamo che ci dica che avevamo ragione noi e torto Chisso. Gli chiediamo di continuare ad ascoltare le categorie produttive della sua regione e conclude – di non perdere altro tempo’.
Fonte: FUCINE.NET
