è aggiornato con le più recenti informazioni sullo stato della rete.
Oggi la Commissione Europea ha inaugurato un nuovo portale web pubblico dedicato alla rete transeuropea dei trasporti (TEN-T) aggiornato con le più recenti informazioni sullo stato della rete, che è presentata sotto forma di mappe dinamiche realizzate con immagini satellitari, dati, immagini ed elementi audiovisivi e interattivi. L’obiettivo è di consentire agli utenti di monitorare in tempo reale l’intera rete TEN-T e le sue singole parti.
«La rete transeuropea di trasporto – ha sottolineato il vicepresidente della Commissione Europea, Siim Kallas, responsabile per i trasporti – costituisce un’infrastruttura essenziale per assicurare la mobilità delle persone e delle merci in modo efficiente in tutta Europa. Il nuovo portale consente a tutti i cittadini di saperne di più su come possono beneficiare di collegamenti finanziati con il sostegno del bilancio dell’UE».
Il nuovo portuale TENtec Information System è raggiungibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/transport/infrastructure/tentec/tentec-portal
Fonte: INFORMARE