L’IRU, l’organizzazione mondiale del trasporto stradale, ha assegnato i Top Road Transport Manager Awards 2025 a 45 dirigenti di aziende del trasporto passeggeri e merci, operanti in 10 Paesi membri. Il premio valorizza l’eccellenza nella gestione del trasporto stradale, promuovendo professionalità, innovazione e formazione continua.
Un premio all’eccellenza nella gestione dei trasporti
Il prestigioso riconoscimento è riservato a manager del settore autobus, pullman, taxi e camion, che dimostrano impegno nel miglioramento del settore attraverso la leadership e il costante aggiornamento delle competenze del personale.
Per qualificarsi, è necessario possedere il Certificate of Professional Competence (CPC) Manager Diploma e promuovere la formazione professionale continua, elemento chiave per affrontare le sfide normative e operative del settore.
I Paesi premiati nel 2025
I vincitori di quest’anno sono stati proposti dalle associazioni nazionali di trasporto stradale aderenti all’IRU in dieci Paesi:
-
Bielorussia (BAMAP)
-
Repubblica Ceca (CESMAD Bohemia)
-
Estonia (ERAA)
-
Macedonia del Nord (Best Mobility)
-
Paesi Bassi (TLN)
-
Polonia (ZMPD)
-
Romania (UNTRR)
-
Russia (ASMAP)
-
Spagna (ASTIC)
-
Turchia (UND)
IRU: “Manager fondamentali per un trasporto sicuro e sostenibile”
L’IRU ha sottolineato come il premio ai manager del trasporto stradale rappresenti un segnale chiaro: la qualità gestionale è essenziale per garantire un trasporto sicuro, efficiente e sostenibile a livello globale.
L’organizzazione si è congratulata con tutti i premiati per l’eccellenza dimostrata, il contributo all’evoluzione del settore e l’impegno nella valorizzazione delle risorse umane.
Fonte: IRU