Aziende Registrate
14215
6399

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Titolare impresa di Modica non dichiara 2 milioni di euro

Lo ha accertato la Guardia di finanza.L’evasione fiscale non risparmia neanche il settore del trasporto merci.
Lo ha accertato la Guardia di finanza, che ha scoperto redditi sconosciuti al fisco per quasi 2 milioni di euro. La verifica ha interessato un’impresa modicana. I finanzieri della squadra operativa della tenenza di Modica hanno accertato che negli anni 2008 e 2009 era stata omessa la presentazione della dichiarazione annuale da parte del titolare dell’impresa.
Complesse attività di ricostruzione dei redditi hanno consentito di evidenziare come il contribuente fosse in realtà un evasore totale, avendo nelle due annualità citate omesso di dichiarare redditi per un milione 800mila euro. Il contribuente si era così sottratto in maniera illecita al pagamento di Irap, Iva e imposte dei redditi e aveva applicato ai suoi dipendenti ritenute fiscali mai versate al fisco per un importo complessivo di 11mila euro.
L’attività tributaria assumeva a tal punto rilievo penale e le indagini, coordinate dalla procura, portavano alla denuncia del legale rappresentante della ditta modicana operante nel settore del trasporto merci per violazione delle norme contenute nel decreto legislativo 74 del 2000, ed in particolare per omessa presentazione della dichiarazione annuale e per omesso versamento dell’Iva.
Fonte: CORRIERE DI RAGUSA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *