Aziende Registrate
14210
6385

Industrie e commercio

7825

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Confetra: no alla maggiorazione dello 0,4 per cento per le piccole imprese di autotrasporto

Confetra: no alla maggiorazione dello 0,4 per cento per le piccole imprese di autotrasporto

Il termine utile per effettuare il pagamento senza maggiorazione era oramai scaduto.

La Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha avanzato la richiesta che le piccole imprese di autotrasporto merci siano esonerate dal versamento della maggiorazione dello 0,4% sui versamenti delle imposte sui redditi in scadenza il prossimo 31 luglio.

La giustificazione – ha spiegato Confetra – è che la misura delle agevolazioni fiscali che quelle imprese di autotrasporto possono applicare nella dichiarazione dei redditi è stata resa nota dall’Agenzia delle Entrate soltanto ieri, quando il termine utile per effettuare il pagamento senza maggiorazione era oramai scaduto (30 giugno).

La Confederazione ha sottolineato come per le imprese di autotrasporto merci la scadenza del 31 luglio sia di fatto la prima utile per effettuare versamenti determinati con certezza e dunque per quelle imprese la maggiorazione dello 0,4% prevista in via generale sarebbe iniqua.

Fonte: INFORMARE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gep Informatica Transportonline Giugno 2026
Grimaldi Group Transportonline
GRENDI FEBBRAIO 26 TRANSPORTONLINE
SP Trans transportonline
DB Group_TRANSPORTONLINE
Torello transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.