Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Cattaneo: L’Europa sostenga lo sviluppo delle infrastrutture

Lo ha ricordato ieri l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo, ricevendo la Commissione Trasporti e Turismo del Parlamento europeo in visita a Palazzo Lombardia.
Sviluppare il trasporto su ferro e sulle vie d’acqua e potenziare i collegamenti ferroviari con i porti liguri. Sono queste le tre priorità lombarde per le quali è necessario il sostegno dell’Europa. Lo ha ricordato oggi l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo, ricevendo la Commissione Trasporti e Turismo del Parlamento europeo in visita a Palazzo Lombardia. L’incontro è avvenuto nel corso del convegno ‘Infrastrutture e Trasporti in Lombardia – progetti di interesse europeo nel campo delle infrastrutture autostradali, dell’alta velocità ferroviaria e delle vie navigabili interne’.
OLTRE I CONFINI REGIONALI – “In Lombardia stiamo realizzando uno sforzo enorme per rendere più moderno, efficiente e sostenibile il nostro sistema dei trasporti – ha ricordato Cattaneo – ma, per raggiungere questo obiettivo, abbiamo bisogno di andare oltre i confini regionali e gli orizzonti temporali corti, che spesso finora ci hanno penalizzato come Paese. Come Lombardia, ci stiamo muovendo in questa direzione”. All’incontro sono intervenuti anche il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, il parlamentare europeo Carlo Fidanza, membro della Commissione Trasporti a Bruxelles, il presidente della Commissione Trasporti del Consiglio regionale Giorgio Pozzi e gli amministratori delegati di Cal (Concessioni Autostradali Lombarde S.p.A.) Antonio Rognoni e di Rfi (Rete ferroviarie italiane) Michele Elia. “La Lombardia – ha spiegato Fidanza – è al centro dei quattro corridoi europei prioritari che attraverseranno il Nord Italia e, nel contempo, è una regione che sta conoscendo una nuova stagione di sviluppo infrastrutturale. Autostrade, alta velocità ferroviaria, aeroporti e vie navigabili lombarde sono al centro della programmazione europea e l’incontro di questa mattina è servito a focalizzare strategie, tempistiche e modalità di finanziamento”. Leggi tutta la notizia

Fonte: MI-LORENTEGGIO.COM

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.