All’interno del baule portaoggetti della motrice di un camion c’erano quasi 15 kg di cocaina e oltre 2.300 euro in contanti. È quanto hanno scoperto gli agenti della polizia stradale durante un controllo allo svincolo di Giardini Naxos, sull’autostrada Messina-Catania.
Alla guida del mezzo si trovava un uomo di 52 anni, dipendente di una ditta di autotrasporto calabrese e incensurato.
Il controllo e il sequestro della droga
L’autista ha dichiarato di essere diretto a Catania per problemi meccanici al mezzo, ma senza avere un appuntamento fissato con un’officina specializzata. Una spiegazione che ha insospettito gli agenti, i quali hanno deciso di procedere con una perquisizione approfondita del camion.
Nel vano portaoggetti della motrice sono stati rinvenuti 15 panetti di cocaina, confezionati con il marchio di una nota casa automobilistica. Insieme alla droga, sono stati sequestrati anche 2.300 euro in contanti.
Il valore del carico sul mercato
Secondo le stime, i 15 kg di cocaina sequestrati sul camion avrebbero potuto fruttare oltre 2,5 milioni di euro una volta immessi sul mercato illecito.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di traffico illecito di sostanze stupefacenti, con l’aggravante dell’ingente quantità, e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Fonte: Rai News












