Aziende Registrate
14231
6401

Industrie e commercio

5993

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Divieti di circolazione: le Associazioni chiedono un incontro ai Ministeri dei Trasporti e dell' Interno

Divieti di circolazione: le Associazioni chiedono un incontro ai Ministeri dei Trasporti e dell’ Interno

Confronto necessario sul riconoscimento delle autorizzazioni in deroga agli autotrasportatori negate da alcune Prefetture.

Con lettera sottoscritta nella giornata di venerdì 8 giugno 2018, le Associazioni delle imprese di autotrasporto hanno chiesto un incontro urgente al Direttore generale per la sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Dott. Virginio di Battista, e al Direttore del Servizio di Polizia Postale del Ministero dell’Interno, Dott. Giovanni Busacca.

Il tema sul quale le Associazioni firmatarie della missiva vorrebbe poter discutere urgentemente, con i due direttori sopramenzionati, riguarda sostanzialmente il comportamento che alcune Prefetture stanno tenendo nei confronti degli autotrasportatori, continuando a negare loro le autorizzazioni in deroga nei giorni di divieto, nonostante il TAR del Lazio abbia accolto il ricorso, presentato in materia, da parte del Codacons.

Le Associazioni, come si legge nel documento, si augurano di ottenere un incontro immediato perché preoccupate per il perpetuarsi di una situazione che potrebbe provocare danni per l’interno settore trasportistico italiano e più in generale per tutta l’economia del Paese.

 
 
Fonte: ASSOTIR
Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.