Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Assotir:''Aggiornare i costi minimi di riferimento contro il caro gasolio''

Assotir:”Aggiornare i costi minimi di riferimento contro il caro gasolio”

Inviata lettera alla Viceministra Bellanova.

Nella giornata di venerdì 4 febbraio 2022, il Segretario Generale di ASSOTIR, Claudio Donati, ha inviato una lettera alla Viceministra delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Sen. Teresa Bellanova, per richiedere l’aggiornamento delle tabelle dei costi minimi di riferimento come strumento utile per contrastare il forte aumento del prezzo del gasolio avvenute nelle ultime settimane.

Come si legge nella lettera, Donati ricorda che i costi minimi rappresentano “uno strumento che, per quanto imperfetto, risulterebbe, proprio in una fase come l’attuale, di estrema utilità per i trasportatori, ai quali verrebbe fornito, appunto, un riferimento oggettivo, contenente l’insieme dei costi aziendali, ivi compresi quelli aggiornati del gasolio e del gas. Uno strumento, inutile dirlo, a tutela della sicurezza e della trasparenza del mercato”.

Proprio per questo – ha proseguito Donati – l’aggiornamento dei costi minimi “sarebbe un primo, seppur non esaustivo passo, assai importante, soprattutto se attuato con la tempestività che l’attuale fase emergenziale richiede”.

Fonte: ASSOTIR

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.