ANITA, Associazione aderente a Confindustria che rappresenta le imprese dell’autotrasporto merci e della logistica, annuncia lo svolgimento dell’Assemblea pubblica 2025, dal titolo “La velocità del cambiamento – Tra innovazione e nuovi equilibri globali”, in programma venerdì 19 settembre 2025 alle ore 15:00 presso il Park Hotel Ai Cappuccini (via Tifernate, 55 – Gubbio, PG).
La registrazione degli ospiti sarà attiva a partire dalle ore 14:30.
In un contesto internazionale in costante trasformazione, la tecnologia digitale e l’intelligenza artificiale si configurano come fattori chiave per accrescere la competitività economica e sociale di imprese e governi. In questo scenario emergono le Digital Supply Chain, sistemi tecnologici interconnessi che permettono agli operatori del settore della logistica e dell’autotrasporto merci di raggiungere elevati livelli di efficienza operativa, sostenibilità, resilienza e integrazione dei processi.
L’Assemblea si propone di approfondire l’impatto dell’innovazione digitale sul comparto, evidenziando le principali sfide e opportunità derivanti dalla trasformazione tecnologica in atto.
Saranno presenti relatori ed esperti provenienti dal mondo istituzionale, accademico e da altri settori produttivi, con l’obiettivo di fornire contributi utili a supportare la transizione digitale nel trasporto merci e nella logistica.
L’agenda dei lavori e il comunicato stampa ufficiale dell’evento saranno pubblicati a breve.
Per partecipare, è possibile effettuare la registrazione al seguente link: Registrazione all’Assemblea ANITA 2025