AILOG, l’Associazione Italiana di Logistica e di Supply ChainManagement che riunisce i più qualificati professionisti del settore logistico, ha rinnovato gliOrgani dell’Associazione per il quadriennio 2012‐2015.
I componenti del nuovo Consiglio Direttivo sono: Paolo Azzali (Logisticamente Srl), AndreaBacalini (Alcman di Bacalini A. & C. SAS), Marcello Bardi (IN.TE.S.A. SpA), Paolo Bisogni (SogenetSrl), Furio Bombardi (Trenitalia SpA), Giuseppe Boschi (Nedumo SAS), Antonio Carlin (Politecnicodi Torino), Antonio D’Iglio (Log‐In Group Consulting Srl), Agostino Fornaroli (Mobilitylab), StefanoLanzani (Tenaris Dalmine SpA), Alessandro Lodispoto (SISA Supermercati), Christina Mosele (MBMItalia Srl), Tullo Mosele (MBM Italia Srl), Roberto Panizzolo (Università degli Studi di Padova),Andrea Payaro (Università degli Studi di Padova), Marco Pomè (Lindbergh Srl), AlessandraRabuini, Achille Rosa, Michele Simbula (Difarco Srl), Francesco Sponza (Synesis Consulting Srl).Fanno parte del Consiglio Direttivo anche i Past President dell’Associazione: Ernesto Emanuele,Giovanbattista Marini, Erminio Borloni, Giorgio Maggiali, Domenico Netti.
L’incarico di Presidente è stato affidato a Paolo Bisogni, Amministratore Delegato di Sogenet Srl.Paolo Bisogni succede nell’incarico a Domenico Netti, che AILOG ringrazia per gli otto anni passatialla guida dell’Associazione.
Il programma che AILOG intende perseguire nel prossimo quadriennio prevede lo sviluppo di nuoviservizi dedicati ai soci, soprattutto via web. Particolare attenzione verrà data ai momenti dicrescita e cambiamento del percorso professionale dei manager della logistica, anche con ilsupporto del network internazionale ELA e della certificazione ECBL.
Verranno inoltre realizzati, a integrazione delle iniziative formative dell’Associazione, incontri conmanager ed esperti internazionali di Supply Chain Management. Questa e le altre attivitàassociative favoriranno lo sviluppo del networking, per guidare la crescita di AILOG da associazioneculturale ad ambito che generi e faciliti le occasioni di incontro fra tutti i professionisti.
Paolo Bisogni è Amministratore delegato di Sogenet S.r.l. e consigliere AILOG dal 2000, periododurante il quale si è occupato di formazione manageriale e di sviluppo associativo. In passato haricoperto anche le cariche di Revisore dei Conti e di Vice Presidente dell’Associazione.Nato a Milano nel 1963, è laureato in Fisica.
Nella sua società di Consulenza, Sogenet, si occupa di ottimizzazione dell’organizzazione e deiprocessi della supply chain, in particolare in area ospedaliera.
Parla correntemente l’inglese e il tedesco.
? professore incaricato di Operations Management all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
AILOG, Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management, rappresenta dal 1978 ilpunto di riferimento in Italia per le Imprese, i Professionisti e le Istituzioni sui temi del Supply ChainManagement e della Logistica aziendale. Sempre attenta alle tematiche di formazione, realizzaattività quali congressi, convegni e seminari di approfondimento. AILOG è socio fondatore di ELA(European Logistics Association).
Fonte: AILOG Associazione italiana di logistica e di supply chain management
