30 Gen 2015

Ecco la prima donna che solleva container negli Emirati

 

Ayesha Al Marzooqi inaugura una nuova era nei porti della penisola araba

 

Ayesha Al Marzooqi inaugura una nuova era nei porti della penisola araba: è la prima donna che monovra una gru ship-to-shore. Lavora nel terminal container di Khalifa, negli Emirati Arabi Uniti.

Se in Arabia Saudita le donne non possono guidare le automobili (e sono arrestate se lo fanno), nei vicini Emirati Arabi Uniti possono salire aicomandi di una gru di banchina ship-to-shore. La prima operatrice emeratina si chiama Ayesha Al Marzooqi (nella foto), ha 28 anni e ha cominciato a lavorare a gennaio 2015. Ovviamente, sotto al casco porta il velo e sicuramente non è cosa agevole, specialmente alle temperatura in cui deve operare.
Ma questo è un merito in più per questa donna che appare molto determinata: "Lo scorso settembre ho saputo che Abu Dhabi Terminals cercava operatori nazionali per le gru per il terminal di Khalifa ed era un lavoro che volevo fare. Ora sono molto orgogliosa di essere la prima donna degli Emirati a condurre una gru portuale e spero che il mio esempio spinga altre donne ad assumere ruoli che finora sono unici per noi".
Il percorso per salire su una ship-to-shore non è semplice. La formazione attuata da Abu Dhabi Terminals comprende una serie di lezioni teoriche, dove gli apprendisti imparano tutti gli aspetti della conduzione di una gru, compresi quelli della sicurezza e la descrizione di tutti i componenti. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: TE - TRASPORTOEUROPA

GEP Informatica

Verizon Connect

Soset


Grimaldi Group

Sogedim


SP TRANS


Aziende Green su Transportonline

SOS Logistica

TN Trasporto Notizie