
ROLFO spa – “Logistics Experience”
Intervista a Paolo Di Sotto – Industrial Operations & Supply Chain Director Rolfo spa.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Intervista a Paolo Di Sotto – Industrial Operations & Supply Chain Director Rolfo spa.
Intervista a Luigi Terzi – Head of Rail Division Logistica Uno.
Intervista a Gianluca Cornelli – Amministratore Delegato Logistica Uno.
Intervista ad Alessandro Pitto Presidente Fedespedi.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
Attivato un nuovo corridoio doganale controllato tra porto e interporto per velocizzare la supply chain e ridurre i tempi di sdoganamento
Intervista a Paolo Di Sotto – Industrial Operations & Supply Chain Director Rolfo spa.
L’Agenzia delle Entrate approva il modello ufficiale: il reverse charge atipico nella logistica è operativo dal 30 luglio 2025, con impatti strategici per tutta la supply chain.
Prolungato il termine per l’invio delle presentazioni.
Tra le 16 proposte anche la Tav e la progettazione esecutiva del Ponte.
Il bando verrà lanciato a settembre 2024.
L’iniziativa porterà a una riduzione delle emissioni di CO2 e una diminuzione dei mezzi pesanti che circolano su questa tratta.
A beneficiarne detentrici e noleggiatrici di carri ferroviari merci, spedizionieri ed operatori del trasporto multimodale.
Pieno sostegno alle aziende del settore.
20.673 unità (+21,5%). BEV in stallo nel semestre allì1,7% di quota.
Giuseppe Rizzi, Direttore Generale di Fermerci.
Scania rafforza l’offerta e-mobility.
L’incidente durante la fase di scarico del veicolo.
Per un sistema di trasporto sostenibile, efficiente e innovativo che avvantaggi tutti nell’UE.
3 Settembre 2025 – ore 11:00-12:00 (CEST).
13 settembre 2025 – San Valentino Torio (SA)
15 settembre 2025 – ore 11:00 – 12:00
17 Settembre 2025 – Ore 16:00.
L’evento si svolgerà presso il CNEL. Al centro del dibattito.
Il contratto di trasporto La definizione di «contratto di trasporto» si rinviene nel codice civile, all’art. 1678, ai sensi del quale: “Col contratto di trasporto il vettore si obbliga, verso corrispettivo, a trasferire persone o cose da un luogo a un altro”. La nozione di contratto di trasporto di cui
La Convenzione di Ginevra del 1956 (CMR) Il trasporto internazionale di merci su strada è disciplinato dalla Convenzione sul contratto di trasporto internazionale stradale di merci (CMR), firmata a Ginevra il 19 maggio 1956 e ratificata con legge 6 dicembre 1960, numero 1621. Il testo originario è stato emendato con
Cabotaggio L’espletamento di servizi di autotrasporto in regime di cabotaggio Le operazioni di trasporto in cabotaggio terrestre consentono a un vettore stabilito e registrato in uno Stato membro dell’Unione europea di fornire servizi di trasporto all’interno dei confini di un altro Stato membro dell’Unione europea, Il cabotaggio terrestre è stato
I divieti saranno attivi dalla data di pubblicazioni in Gazzetta Ufficiale.
Previste delle restrizioni alla circolazione stradale nei giorni 24-25-26 agosto 2019.
No all’estensione dei divieti per i veicoli sopra le 7,5 ton. anche nei giorni prima e dopo le feste e a una riduzione delle deroghe.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.