
ROLFO spa – “Logistics Experience”
Intervista a Paolo Di Sotto – Industrial Operations & Supply Chain Director Rolfo spa.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Intervista a Paolo Di Sotto – Industrial Operations & Supply Chain Director Rolfo spa.
Intervista a Luigi Terzi – Head of Rail Division Logistica Uno.
Intervista a Gianluca Cornelli – Amministratore Delegato Logistica Uno.
Intervista ad Alessandro Pitto Presidente Fedespedi.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
Attivato un nuovo corridoio doganale controllato tra porto e interporto per velocizzare la supply chain e ridurre i tempi di sdoganamento
Intervista a Paolo Di Sotto – Industrial Operations & Supply Chain Director Rolfo spa.
L’Agenzia delle Entrate approva il modello ufficiale: il reverse charge atipico nella logistica è operativo dal 30 luglio 2025, con impatti strategici per tutta la supply chain.
Dalle 00:01 di lunedì 30 settembre fino alle 24:00 di venerdì 4 ottobre.
13 chilometri di coda, autostrada chiusa e riaperta.
Ricordiamo che il termine ultimo per la presentazione delle domande di rinnovo e conversione in assegnazione fissa delle autorizzazioni per
La mancata anticipazione dei dati sulla merce (L1) e sul trasporto (L2) costituirà una violazione del Regolamento di Scalo.
La maggiore autonomia rappresenta una svolta per il trasporto su lunghe distanze a zero emissioni.
Per consentire i lavori di manutenzione ordinaria.
25 e 26 settembre, Bergamo.
L’ADM ha rinnovato l’intesa con Francia e Svizzera per l’agevolazione delle procedure doganali di “transito”.
Riapre tratto bivio A7/A10 per Milano, resta chiuso verso Genova.
A partire dal 14 settembre, la compagnia impiegherà due navi ro-ro sul nuovo servizio regolare tra Trieste ed Ambarli (Istanbul).
Poste sotto sequestro 5 società, saldi di conti corrente e 8 unità immobiliari.
Porterà un grande valore aggiunto nel percorso di internazionalizzazione e digitalizzazione di ALIS.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.
Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.
Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.
La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.
Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.
Il contratto di trasporto La definizione di «contratto di trasporto» si rinviene nel codice civile, all’art. 1678, ai sensi del quale: “Col contratto di trasporto il vettore si obbliga, verso corrispettivo, a trasferire persone o cose da un luogo a un altro”. La nozione di contratto di trasporto di cui
La Convenzione di Ginevra del 1956 (CMR) Il trasporto internazionale di merci su strada è disciplinato dalla Convenzione sul contratto di trasporto internazionale stradale di merci (CMR), firmata a Ginevra il 19 maggio 1956 e ratificata con legge 6 dicembre 1960, numero 1621. Il testo originario è stato emendato con
Cabotaggio L’espletamento di servizi di autotrasporto in regime di cabotaggio Le operazioni di trasporto in cabotaggio terrestre consentono a un vettore stabilito e registrato in uno Stato membro dell’Unione europea di fornire servizi di trasporto all’interno dei confini di un altro Stato membro dell’Unione europea, Il cabotaggio terrestre è stato
Ecco i giorni nei quali i camion non potranno corcolare, salvo le consuete deroghe.
Approfondimento del Ministero degli Interni sulle deroghe prefettizie ai divieti di circolazione fuori i centri abitati .
Precisazioni della Direzione Centrale della Polizia Stradale.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.