
Intermodalità, sviluppi e prospettive – “Logistics Experience”
Intervista a Luigi Terzi – Head of Rail Division Logistica Uno.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Intervista a Luigi Terzi – Head of Rail Division Logistica Uno.
Intervista a Gianluca Cornelli – Amministratore Delegato Logistica Uno.
Intervista ad Alessandro Pitto Presidente Fedespedi.
Intervista a Gianluigi Mason – Responsabile Logistica Italia Gruppo Barilla.
In anteprima alla fiera LET-expo di Verona 11-14 marzo.
Intervista a Gianluigi Mason – Responsabile Logistica Italia Gruppo Barilla.
14 aprile 2025 – Ore 11:00 -12:30.
Intervista ad Alberto Riboni – CEO di Riboni RBN Srl.
Stime della Camera di trasporto merci del Paese latinoamericano.
Il consorzio E.On, Eldrive e Zse opererà in 250 siti in 13 Paesi.
Confetra intende ribadire la sua contrarietà all’assoggettamento al contributo delle imprese di logistica e di spedizione.
Una flotta di camion alimentati a Bio-LNG permetterà di ridurre le emissioni delle operazioni logistiche.
Una grande opportunità per le aziende italiane di innovare, crescere e restare competitive.
In anteprima alla fiera LET-expo di Verona 11-14 marzo.
Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.
Massimizzare i vantaggi per l’export di “prodotti agricoli” e “ortaggi deperibili” verso l’Europa.
Sarà incaricato della gestione della flotta, la gestione dei carichi completi e i trasporti eccezionali.
Dall’11 al 14 marzo presso la Fiera di Verona.
Webinar organizzato dal Freight Leaders Council in collaborazione con SIPoTra avvia il dibattito su soluzioni innovative.
10 luglio 2025 – 12.00-13.30.
L’evento si svolgerà presso il CNEL. Al centro del dibattito.
Ridurre le distanze per un calo delle emissioni nocive e maggiore efficienza economica.
20 anni d’esperienza e professionalità.
Il contratto di trasporto La definizione di «contratto di trasporto» si rinviene nel codice civile, all’art. 1678, ai sensi del quale: “Col contratto di trasporto il vettore si obbliga, verso corrispettivo, a trasferire persone o cose da un luogo a un altro”. La nozione di contratto di trasporto di cui
La Convenzione di Ginevra del 1956 (CMR) Il trasporto internazionale di merci su strada è disciplinato dalla Convenzione sul contratto di trasporto internazionale stradale di merci (CMR), firmata a Ginevra il 19 maggio 1956 e ratificata con legge 6 dicembre 1960, numero 1621. Il testo originario è stato emendato con
Cabotaggio L’espletamento di servizi di autotrasporto in regime di cabotaggio Le operazioni di trasporto in cabotaggio terrestre consentono a un vettore stabilito e registrato in uno Stato membro dell’Unione europea di fornire servizi di trasporto all’interno dei confini di un altro Stato membro dell’Unione europea, Il cabotaggio terrestre è stato
Maggiore flessibilità per le Regioni e rinvio al 2026: ecco cosa prevede l’emendamento al DL Infrastrutture approvato alla Camera.
Limitazioni sono valide su strade fuori dai centri abitati.
L’elenco dei divieti integrativi.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.
Transportonline testata giornalistica registrata al tribunale di Torino n. 228/2018 | REA TO – 675486
Published by Pubbliconsult Multimedia P.IVA-04977270018 info@transportonline.com privacy policy