
Logistica Uno – “Logistics Experience”
Intervista a Gianluca Cornelli – Amministratore Delegato Logistica Uno.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Intervista a Gianluca Cornelli – Amministratore Delegato Logistica Uno.
Intervista ad Alessandro Pitto Presidente Fedespedi.
Intervista a Gianluigi Mason – Responsabile Logistica Italia Gruppo Barilla.
Intervista ad Alberto Riboni – CEO di Riboni RBN Srl.
Storico sprint finale nel 4° trimestre 2015
Comunicazione a tutte le aziende registrate su Transportonline
Un grande passo per TimoCom e per il mondo del trasporto.
Surplus di carichi anche nel 3° trimestre
Chiarimenti dal Ministero dell’Interno.
Oltre 100 km in retromarcia per promuovere elettrificazione e sicurezza stradale.
Un blackout senza precedenti ha colpito la penisola iberica e il sud della Francia.
Fiermonte succede ad Andrea Cappa alla guida dell’associazione degli spedizionieri aerei.
Tecnologia, dati e AI per trasformare il trasporto merci e anticipare la supply chain.
Deroghe per residenti e logistica. Fasce orarie per carico e scarico merci già definite dal Comune.
Il progetto promuove il trasporto merci intermodale tra Italia e Svizzera, riducendo la congestione e ottimizzando la logistica.
La Segreteria al Commercio degli Stati Uniti esplora nuovi dazi per i camion di media e grande portata.
Il Terminal Darsena Toscana presenta all’Autorità Portuale una richiesta per la gestione di metà del futuro hub logistico.
Nuove restrizioni per l’autotrasporto internazionale e chiusura di valichi minori tra Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia.
Marzo a -14,1%.
Una collaborazione strategica e lungimirante.
1° Luglio 2025 – Ore 16.00.
L’evento si svolgerà presso il CNEL. Al centro del dibattito.
Nasce CAAB Fresh, servizio di delivery a temperatura controllata dal Mercato Agroalimentare di Bologna.
SOGEDIM SPA, leader nel trasporto a temperatura controllata, ha inaugurato il più grande magazzino refrigerato del nord-ovest milanese a Corbetta. Questa iniziativa è stata accolta
Nuovo video sulla web TV di transportonline.
Il contratto di trasporto La definizione di «contratto di trasporto» si rinviene nel codice civile, all’art. 1678, ai sensi del quale: “Col contratto di trasporto il vettore si obbliga, verso corrispettivo, a trasferire persone o cose da un luogo a un altro”. La nozione di contratto di trasporto di cui
La Convenzione di Ginevra del 1956 (CMR) Il trasporto internazionale di merci su strada è disciplinato dalla Convenzione sul contratto di trasporto internazionale stradale di merci (CMR), firmata a Ginevra il 19 maggio 1956 e ratificata con legge 6 dicembre 1960, numero 1621. Il testo originario è stato emendato con
Cabotaggio L’espletamento di servizi di autotrasporto in regime di cabotaggio Le operazioni di trasporto in cabotaggio terrestre consentono a un vettore stabilito e registrato in uno Stato membro dell’Unione europea di fornire servizi di trasporto all’interno dei confini di un altro Stato membro dell’Unione europea, Il cabotaggio terrestre è stato
Limitazioni sono valide su strade fuori dai centri abitati.
L’elenco dei divieti integrativi.
La pianificazione in questione prevede la circolazione a due corsie nelle giornate di traffico intenso.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.
Transportonline testata giornalistica registrata al tribunale di Torino n. 228/2018 | REA TO – 675486
Published by Pubbliconsult Multimedia P.IVA-04977270018 info@transportonline.com privacy policy