
Logistica Uno – “Logistics Experience”
Intervista a Gianluca Cornelli – Amministratore Delegato Logistica Uno.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Intervista a Gianluca Cornelli – Amministratore Delegato Logistica Uno.
Intervista ad Alessandro Pitto Presidente Fedespedi.
Intervista a Gianluigi Mason – Responsabile Logistica Italia Gruppo Barilla.
Intervista ad Alberto Riboni – CEO di Riboni RBN Srl.
Per ridurre i costi di gestione della tua flotta
Aggiornate le credenziali degli utenti
Per ridurre i costi di gestione della tua flotta
”In questi 35 anni molti dei nostri clienti sono cresciuti insieme a noi”
Approvato il piano strategico della Zona Logistica Semplificata Porto e Retroporto della Spezia.
Genedani: “Norme attese da tempo, ora il Governo mantenga le promesse fatte all’autotrasporto”.
ASSOTIR lancia la sezione autotrasporto GDO: pi tutela e organizzazione per i trasportatori.
Primi segnali di de-escalation commerciale tra Washington e Pechino: sul tavolo una possibile sospensione dei dazi.
Le osservazioni presentate dall’associazione.
L’Assemblea Generale dell’IRU (Unione Internazionale delle Imprese di Trasporto su Strada) si è conclusa a Ginevra con l’adozione di un
Nuova cabina Volvo FH Aero: efficienza nei consumi e riduzione delle emissioni.
Pasquale Russo: “Così si colpisce il trasporto e si mette a rischio la competitività dell’intero sistema economico”.
Tragedia in un centro logistico della grande distribuzione: muore un autista di tir. Cresce l’allarme per la sicurezza sul lavoro.
Il ministro Salvini trasmette la proposta alla Commissione parlamentare.
Terminati i lavori sul Ponte di Lueg.
Spediporto: strumento chiave per aggirare dazi e favorire la competitività delle imprese nel commercio globale.
Un settore strategico ma sottorappresentato: l’autotrasporto chiede un ruolo attivo nella definizione delle politiche della Grande Distribuzione.
1° Luglio 2025 – Ore 16.00.
L’evento si svolgerà presso il CNEL. Al centro del dibattito.
Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.
Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.
La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.
Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.
Latteria Soresina e Sogedim per un accurato trasporto refrigerato e una puntuale logistica a temperatura controllata.
Prima delle modifiche apportate dalla Legge n. 190/2014, l’art. 83- bis del d.l. 25 giugno 2008, n. 112 disponeva che «al fine di garantire la tutela della sicurezza stradale e la regolarità del mercato dell’autotrasporto di merci per conto di terzi», nei contratti stipulati sia in forma scritta che in
Il diritto di ritenzione Il riferimento normativo principale del diritto di ritenzione è l’art. 2756 c.c., il quale prevede che: “I crediti per le prestazioni e le spese relative alla conservazione o al miglioramento di beni mobili hanno privilegio sui beni stessi, purché questi si trovino ancora presso chi ha
Limitazioni sono valide su strade fuori dai centri abitati.
L’elenco dei divieti integrativi.
La pianificazione in questione prevede la circolazione a due corsie nelle giornate di traffico intenso.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.
Transportonline testata giornalistica registrata al tribunale di Torino n. 228/2018 | REA TO – 675486
Published by Pubbliconsult Multimedia P.IVA-04977270018 info@transportonline.com privacy policy