
Logistica Uno – “Logistics Experience”
Intervista a Gianluca Cornelli – Amministratore Delegato Logistica Uno.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Intervista a Gianluca Cornelli – Amministratore Delegato Logistica Uno.
Intervista ad Alessandro Pitto Presidente Fedespedi.
Intervista a Gianluigi Mason – Responsabile Logistica Italia Gruppo Barilla.
Intervista ad Alberto Riboni – CEO di Riboni RBN Srl.
Ultime novità
Sistri e intervista a Bartolomeo Giachino
TimoCom: aumento dei carichi nel 1° trimestre 2015
la cold chain si integra con il fleet management
Introdottw nuove soglie per semplificare le regole sulle merci CBAM che tutelano PMI e riducnoo la burocrazia per le importazioni.
Pubblicate dall’Agenzia delle Entrate le indicazioni operative per ottenere le agevolazioni fiscali 2025 per gli autotrasportatori sul reddito 2024.
Nasce una nuova azienda giapponese nel settore dei camion.
DHL Group investe in robotica avanzata e amplia la partnership con Boston Dynamics per rivoluzionare la supply chain globale.
Il presidente Morelli: “Semplificazione fiscale e legalità per proteggere le imprese regolari della logistica”
È stata ufficialmente approvata la partnership strategica tra SCHMITZ CARGOBULL e GT Trailers, un accordo che segna un passo importante nel settore
Un sistema di sorveglianza aerea operativo 24/7, primo nel suo genere in Italia.
Un supporto attivo per la sicurezza del conducente
Dal 18 al 20 giugno, la fiera internazionale della logistica accoglie aziende, innovazioni e leader del settore da oltre 80
Il ministro Salvini firma il decreto per la nuova guida dell’Autorità Portuale del Mare Adriatico Meridionale.
Pubblicato il Regolamento n. 72 del Ministero della Mobilità austriaco.
24 Giugno 2025 – ore 14:30 – 15:30
24 Giugno 2025 – Ore 11:30 – 12:30.
L’evento si svolgerà presso il CNEL. Al centro del dibattito.
Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.
Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.
La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.
Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.
Latteria Soresina e Sogedim per un accurato trasporto refrigerato e una puntuale logistica a temperatura controllata.
Prima delle modifiche apportate dalla Legge n. 190/2014, l’art. 83- bis del d.l. 25 giugno 2008, n. 112 disponeva che «al fine di garantire la tutela della sicurezza stradale e la regolarità del mercato dell’autotrasporto di merci per conto di terzi», nei contratti stipulati sia in forma scritta che in
Il diritto di ritenzione Il riferimento normativo principale del diritto di ritenzione è l’art. 2756 c.c., il quale prevede che: “I crediti per le prestazioni e le spese relative alla conservazione o al miglioramento di beni mobili hanno privilegio sui beni stessi, purché questi si trovino ancora presso chi ha
Limitazioni sono valide su strade fuori dai centri abitati.
L’elenco dei divieti integrativi.
La pianificazione in questione prevede la circolazione a due corsie nelle giornate di traffico intenso.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.
Transportonline testata giornalistica registrata al tribunale di Torino n. 228/2018 | REA TO – 675486
Published by Pubbliconsult Multimedia P.IVA-04977270018 info@transportonline.com privacy policy