
Nuova era del trasporto sostenibile: Lidl riceve il primo eActros 600 in Italia
Lidl inaugura un nuovo modello di logistica sostenibile grazie alla sinergia con LC3 Trasporti e Daimler Truck Italia.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi

Lidl inaugura un nuovo modello di logistica sostenibile grazie alla sinergia con LC3 Trasporti e Daimler Truck Italia.

11 Giugno 2025, Milano.

Tracciabilità, efficienza e riduzione costi.

Il MIT chiarisce: senza approvazione ministeriale nessuna tariffa pu essere imposta.

Veicoli elettrici per il trasporto merci a zero emissioni.

Dati e tendenze dal 7 Convegno dell’Osservatorio Cargo Aereo.

Firmato protocollo d’intesa per rafforzare intermodalità, innovazione e sostenibilità nel sistema logistico nazionale.

Un’unica piattaforma per digitalizzare la gestione di veicoli, conducenti, costi e conformità nelle flotte fino a 100 mezzi.

Bologna protagonista della sperimentazione italiana.

Accordo con Von der Leyen, pi tempo all’Unione Europea per negoziare i dazi sulle esportazioni.

Il CEO di Smet evidenzia l’importanza di un’imprenditorialità coraggiosa e critica nei confronti dell’innovazione digitale.

L’Albo Nazionale Gestori Ambientali chiarisce modalità e scadenze.

Lo studio Fedespedi 2025 evidenzia una ripresa significativa dei terminal container italiani con un risultato finale complessivo +42,4%.

HHLA introduce una nuova categoria di prenotazione per favorire i camion elettrici e ridurre le emissioni nel porto tedesco.

16 dicembre 2025 ore 11,30 – 12,30

Dal rilancio dei traffici alle energie rinnovabili: gli assi strategici illustrati dal Presidente dell’AdSP del Mar Ionio.

Standard aggiornato per il calcolo e la rendicontazione delle emissioni GHG nella logistica automobilistica secondo ISO 14083.

Un nuovo progetto di tutela ambientale realizzato con Rete Clima per valorizzare biodiversità, ecosistemi e sostenibilità del territorio.

Ultimo appuntamento: 26 novembre 2025, ore 15:30–16:30

La nuova suite digitale automatizza indennizzi e processi logistici in conformità al DL Infrastrutture

L’azienda veneta ottimizza la gestione flotte e dei semirimorchi grazie alla telematica Webfleet, riducendo costi e aumentando l’efficienza operativa.

La Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica organizza l’assemblea annuale e celebra il proprio ottantesimo anniversario.

Convegno Fedespedi 2025 approfondisce la valorizzazione dei rappresentanti doganali AEO e l’impatto della riforma UE sul commercio internazionale

12 e 26 novembre 2025 – ore 15:30-16:30

27 novembre 2025 – 10:00-12.00

Il Consiglio ALIS presenta il progetto Digitalis e dà appuntamento alla prossima Assemblea Generale.

Zoom, 3 dicembre 2025 – 10:00

3 dicembre 2025 – dalle 11:00 alle 15:00

Conoscere i processi per formare una domanda sostenibile

CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.

Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.

Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.

Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.