
WEBINAR AICE ”Pagamenti internazionali: Stablecoin per transazioni sicure e veloci”
28 Gennaio 2025, ore 10:00 – 11:30.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi

28 Gennaio 2025, ore 10:00 – 11:30.

Il bando scadrà il alle ore 12.00 del prossimo 31 gennaio.

Le candidature dovranno essere formalizzate “entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto.

Dal primo mattino di lunedì 13 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore.
Già superata la soglia dell’importo erogabile.

20 Gennaio 2025, ore 14:30 – 15:15.

Tante le opportunità per Livorno, Piombino e Massa-Carrara.

L’incidente in provincia di Forlì.

La Spezia chiude con un +8,7%, pari a 1.238.258 TEU.

Potrebbe entrare in vigore all’inizio del 2027.

Attesta l’affidabilità dell’azienda nella gestione dei processi doganali.

Chiuso svincolo a San Giorgio in A4.

Approvato il decreto che aggiorna la classificazione delle infrazioni nel trasporto su strada secondo il Regolamento UE 2016/403.

Intervista a Lorenzo Bollani – Head of Product, Tesisquare.

Le novità introdotte semplificano l’arruolamento, favoriscono la digitalizzazione dei processi e rafforzano la competitività dell’armamento nazionale.

Giovanni Dattoli nuovo presidente UNRAE Veicoli Industriali

Il settore del trasporto stradale dice no agli obblighi di acquisto ZEV

Segnalazioni in aumento: FIAP denuncia pressioni e richieste illegittime

Innovazione, sostenibilità e visione strategica al centro della 2ª Convention Green Planet Logistics a Tirano, appuntamento chiave per la logistica

L’Autorità portuale riunisce il cluster per aggiornare il bilancio di sostenibilità 2025 e annuncia gli Stati Generali dei Porti.

Un nuovo modello di mobilità aerea avanzata: droni a idrogeno verde per collegamenti sanitari più rapidi, efficienti e sostenibili in

Struttura rinnovata, più sostenibile e al servizio di 1.250 punti vendita della Toscana.

Come la Legge 105/2025 rafforza i controlli e le sanzioni sui ritardi nei pagamenti nel settore dell’autotrasporto

27 novembre 2025 – 10:00-12.00

Il Consiglio ALIS presenta il progetto Digitalis e dà appuntamento alla prossima Assemblea Generale.

3 dicembre 2025 – dalle 11:00 alle 15:00

Zoom, 3 dicembre 2025 – 10:00

La Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica organizza l’assemblea annuale e celebra il proprio ottantesimo anniversario.

Conoscere i processi per formare una domanda sostenibile

CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.

Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.

Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.

Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
In allegato, il calendario delle limitazioni vigenti in alcuni Paesi dell’area europea relativo al mese di dicembre 2011.Divieti di circolazione – Dicembre 2011Fonte: CONFTRASPORTO
I veicoli adibiti al trasporto di cose di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate non potranno circolare fuori dai centri abitati nei seguenti giorni:– domenica 16 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 22.00;– domenica 23 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 22.00;– venerdì 28 ottobre dalle ore 16.00 alle ore
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.