
Rizzi(Fermerci): ”Crisi ferroviario merci ha riverbero anche nei porti”
L’Associazione all’evento ”Ferro-gomma-acqua: l’intermodalità e il porto di Genova”.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi

L’Associazione all’evento ”Ferro-gomma-acqua: l’intermodalità e il porto di Genova”.

Oscurati siti rivenditore.

Gennaio a -13,7%, UNRAE: soluzioni urgenti o il comparto rischia un tracollo.

Il calendario in allegato.

Intervista a Cristian Novelli Senior Marine Underwriting Director Thames Marine & Logistics UW.

Torello al panel conclusivo di STEER2EU.

Situato sulla tratta Bologna-Bolzano.

300 milioni di euro da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

27 Febbraio 2025, Milano.

L’Associazione italiana commercio estero Confcommercio e il sentiment dall’indagine di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Gli operatori di flotte commerciali possono ora collegare facilmente i trailer Krone con la piattaforma Webfleet.

Intervista a Gilles D’Huiteau, Presidente di C2A.

Lo studio Fedespedi 2025 evidenzia una ripresa significativa dei terminal container italiani con un risultato finale complessivo +42,4%.

HHLA introduce una nuova categoria di prenotazione per favorire i camion elettrici e ridurre le emissioni nel porto tedesco.

16 dicembre 2025 ore 11,30 – 12,30

Dal rilancio dei traffici alle energie rinnovabili: gli assi strategici illustrati dal Presidente dell’AdSP del Mar Ionio.

Standard aggiornato per il calcolo e la rendicontazione delle emissioni GHG nella logistica automobilistica secondo ISO 14083.

Un nuovo progetto di tutela ambientale realizzato con Rete Clima per valorizzare biodiversità, ecosistemi e sostenibilità del territorio.

Ultimo appuntamento: 26 novembre 2025, ore 15:30–16:30

La nuova suite digitale automatizza indennizzi e processi logistici in conformità al DL Infrastrutture

L’azienda veneta ottimizza la gestione flotte e dei semirimorchi grazie alla telematica Webfleet, riducendo costi e aumentando l’efficienza operativa.

La Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica organizza l’assemblea annuale e celebra il proprio ottantesimo anniversario.

Scopri come Telepass rivoluziona la mobilità dei mezzi pesanti con Hub4Trucks, telepedaggio europeo e soluzioni digitali avanzate.

12 e 26 novembre 2025 – ore 15:30-16:30

27 novembre 2025 – 10:00-12.00

Il Consiglio ALIS presenta il progetto Digitalis e dà appuntamento alla prossima Assemblea Generale.

Zoom, 3 dicembre 2025 – 10:00

3 dicembre 2025 – dalle 11:00 alle 15:00

Conoscere i processi per formare una domanda sostenibile

CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.

Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.

Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.

Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.