Cerca Aziende di:
Cerca Aziende di:
Ricerca Libera:
Adottando una visione progettuale di lungo periodo, Dario Perioli Group ha evidenziato diversi obiettivi da raggiungere. Tuttavia, in prima istanza la sfida si è concentrata sulla risoluzione di alcune delle necessità emerse. In questo quadro, Dario Perioli Group aveva la necessità di ridurre il tempo impiegato nelle attività di back-office per:
Creare le istruzioni per le Polizze di Carico (Bill of Lading, BoL) a partire dai dati estratti automaticamente da lettere di credito, fatture e istruzioni del cliente ricevute via mail
Estrarre automaticamente i dati contenuti nei VGM (Verified Gross Mass) ricevuti via mail
Estrarre automaticamente i dati contenuti nei Manifesti (Ship's Manifest) di partner terzi ricevuti via mail
La nostra soluzione
Wenda ha messo in campo la sua soluzione AI proprietaria, in grado di automatizzare email e documenti nelle attività quotidiane di logistica, trasporto e supply chain.
https://wenda-it.com/stories/ottimizzazione-digitalizzazione-gestione-documenti-spedizione-mare
La sfida
Il Consorzio Agrario di Parma aveva la necessità di semplificare il processo di caricamento delle merci nei magazzini e nelle agenzie esterne (punti vendita) a partire dai Documenti di Trasporto Fornitori (DDT), riducendo il tempo impiegato nella gestione documentale e permettendo al personale di dedicarsi a compiti a maggior valore aggiunto.
Questo passo è stato motivato dalla crescente importanza della gestione documentale e dell’automazione delle attività operative nel settore aziendale e dal desiderio di migliorare l'efficienza operativa.
Il progetto è stato ispirato da un Centro di innovazione, Le Village by Crédit Agricole Parma, che ha svolto un ruolo fondamentale nell'agevolare la collaborazione tra il Consorzio Agrario di Parma – parte del suo ecosistema – e Wenda. Le Village ha dunque messo in contatto le due realtà, creando una sinergia che ha aperto nuove e promettenti prospettive di business per entrambe le parti coinvolte.
La nostra soluzione
Wenda ha proposto la sua Piattaforma che integra Machine Learning e Intelligenza Artificiale legata all’automazione documentale.
https://wenda-it.com/stories/consorzio-agrario-e-centro-di-innovazione
Sfida di business
L'azienda voleva eliminare attività manuali e ripetitive per la gestione delle richieste di ritiro e della creazione delle spedizioni. È emersa anche la necessità di snellire il processo di data entry tra email e documenti dei clienti da un lato e TMS interno dall'altro. Infine, si doveva diminuire il tempo di presa in carico delle richieste di ritiro.
Soluzione
Utilizzo degli algoritmi intelligenti di Wenda per il riconoscimento automatico delle richieste di ritiro ricevute via email e per l’estrazione delle informazioni necessarie alla creazione di spedizioni sul TMS dell’azienda: una volta ricevuta la mail con un documento allegato, gli algoritmi di Wenda basati sull'IA hanno riconosciuto il documento come una richiesta di ritiro, in maniera totalmente automatizzata.
https://wenda-it.com/stories/automatizzazione-spedizioni-tms
La sfida
L’azienda ha la necessità di verificare in modo semplice, digitale e collaborativo i prodotti ricevuti nei magazzini e di ottenere dati oggettivi da fornire ai diversi livelli di management per prendere poi decisioni operative. Deve fare ciò in un contesto di fornitori estremamente frammentato con volumi molto elevati e una digitalizzazione (da parte dei fornitori) a diversi livelli di avanzamento. Deve inoltre adottare un sistema che sia integrabile con i sistemi in essere e futuri, e che inoltre permetta ai fornitori di lavorare in modo semplice e collaborativo.
La nostra soluzione
Wenda fornisce la sua Piattaforma di visibilità, tracciabilità e collaborazione di supply chain al sistema di Mercati e a tutti i fornitori, consentendo così a tutti gli operatori e manager di lavorare con uno strumento comune e semplice da adottare.
https://wenda-it.com/stories/ingrosso