Cerca Aziende di:
Cerca Aziende di:
Ricerca Libera:
Spedizioni
Trasporti Logistica
Biofarma Group è sinonimo di salute e cura del corpo ma anche di una logistica fatta di flussi tesi e ottimizzazioni continue grazie (anche) alla collaborazione con l’operatore logistico di riferimento (Ceccarelli Group). Ecco come funziona.
Ci sono grandi trasformazioni che avvengono, prima di tutto, sotto l’epidermide logistica delle aziende e diffondono così nuova linfa in tutta l’organizzazione. La storia recente di Biofarma Group contiene un capitolo di questo tipo. Circa due anni fa l’azienda friulana, insieme al proprio partner storico Ceccarelli Group, ha avviato un processo di revisione dei propri flussi interni per ottimizzare i processi produttivi e distributivi e aumentare efficienza e flessibilità. Il progetto ha non solo rivoluzionato la logistica interna, ma anche iniettato in azienda nuove logiche organizzative.
La logistica è la naturale estensione delle attività di trasporto: così nasce LogLab.
La mission del Gruppo Ceccarelli è semplificare le supply chain dei propri clienti.
Scopri di più: https://bit.ly/2SWCGoP
Grazie ad un'esperienza lunga quarant'anni, il Gruppo Ceccarelli nel 2017 ha realizzato LogLab (Logistics Laboratory), divisione aziendale di tipo ingegneristico, che fornisce servizi di outsourcing logistico in sinergia con le supply chain e le esigenze dei clienti.
LogLab realizza soluzioni attraverso analisi, ricerca, misurazione e cooperazione;
Attività che permettono di:
- Ridurre i tempi delle movimentazioni interne;
- Ridurre i costi delle movimentazioni interne;
- Migliorare il livello di servizio;
- Migliorare la visibilità dei flussi interni;
- Monitorare la produttività del personale diretto;
- Eliminare attività non a valore aggiunto del personale indiretto.
La proposta di valore si esprime in tre soluzioni:
- IN PLANT;
- WAREHOUSING;
- LOGSMART.
https://www.ceccarelligroup.it
__
Vini La Delizia nasce nel 1931 come Cantina Sociale Cooperativa Destra Tagliamento. Oggi, Viticoltori Friulani La Delizia, è la maggiore realtà vitivinicola del Friuli Venezia Giulia con oltre 500 viticoltori. I 2000 ettari di vigneti si estendono attraverso tutta la pianura friulana, all’interno delle rinomate aree D.O.C. “Friuli Grave” e “Prosecco”, dove da sempre si coltiva la vite per ottenere vini con forte identità e tipicità. Oggi il 65% della produzione è esportato all'estero, in Europa, USA, Canada, Russia, Cina. Tutti i vini sono garantiti per quanto riguarda il controllo e la tracciabilità dell'intera filiera, applicando i principali standard qualitativi e di sistema internazionali (UNI EN ISO 9001:2008, BRC Global Standard for Food Safety e International Food Standard IFS).
La crescita dell'azienda Vini La Delizia ha reso possibile che cedesse la gestione della logistica al Gruppo Ceccarelli dopo anni di collaborazione e punto di riferimento nel trasporto, con l'obiettivo comune di soddisfare il cliente finale.
https://www.ladelizia.com
__
Intervento di:
Mirko Bellini, Direttore Commerciale, Vini La Delizia
Matteo Pegoraro, Supply Chain Manager, Ceccarelli Group
Luigi Biasotto, Direttore Stabilimento Logistico di Zoppola, Ceccarelli Group